Successivo

Software

Web Utility: Drop.io

Redazione | 4 Giugno 2008

Internet Servizi Web Social Software

Drop.io è un servizio Web per lo scambio privato di file on-line. Basta definire un indirizzo del tipo drop.io/tuonome, scegliere i file da caricare, impostare una password e il gioco è fatto.

Drop.ioDrop.io è un servizio Web per lo scambio privato di file on-line. Basta definire un indirizzo del tipo drop.io/tuonome, scegliere i file da caricare, impostare una password e il gioco è fatto.

Si possono creare sia account di sola lettura in cui è solo l’amministratore a poter aggiungere file, sia account in cui chiunque conosce la password di accesso può caricare nuovi file. Drop.io permette anche l’inserimento di note testuali o link ad altri siti Web, completi di descrizione.

Lo spazio massimo a disposizione per un account gratuito è pari a 100 MByte. Con 10$ si può acquistare uno spazio Premium da 1 GByte.

Non viene richiesto alcun indirizzo email per impostare l’account, ma si può abilitare un servizio di alert che invia notifiche via e-mail quando qualcuno inserisce un nuovo file.

I file possono essere caricati on-line anche inviandoli a un’e-mail privata che può essere scelta da un apposito pannello.

Si può creare un nuovo account Drop.io a questo indirizzo.