Successivo

Videogame

Beijing 2008 anche su cellulare

Redazione | 29 Luglio 2008

Gaming

Le Olimpiadi di Pechino si giocano ora anche in punta di dita. Come tutti i grandi eventi, anche i prossimi […]

Le Olimpiadi di Pechino si giocano ora anche in punta di dita.
Come tutti i grandi eventi, anche i prossimi Giochi Olimpici sono diventati un fenomeno multimediale a tutti gli effetti. Dopo il videogioco prodotto da Sega per Pc e console di nuova generazione è la volta beijingolympics.jpganche del gioco per telefono cellulare che, se scende a più di un compromesso per quanto riguarda numero delle discipline presenti e realizzazione tecnica, si distingue per una maggiore freschezza e fruibilità .
Il videogioco ufficiale per cellulare è sviluppato da Glu Mobile e consente all’utente di disputare in maniera virtuale 4 diversi eventi olimpici, scelti per le loro caratteristiche e diversità : 100 metri, lancio del martello, 200 metri stile libero e tennis tavolo.
Si può decidere se disputare una partita veloce, anche solo come allenamento, oppure lottare per l’oro olimpico cercando anche di battere il record del mondo. Le nazioni rappresentate sono 32, mentre i comandi essenziali e intuitivi garantiscono un divertimento immediato e senza particolari compromessi.