Successivo

Notebook

Da Apple un MacBook a 800$?

Redazione | 10 Ottobre 2008

Mancano pochi giorni all’annuncio ufficiale delle nuove linee notebook di Apple, atteso per il giorno 14 ottobre (martedì, un classico […]

Mancano pochi giorni all’annuncio ufficiale delle nuove linee notebook di Apple, atteso per il giorno 14 ottobre (martedì, un classico Apple), e le prime indiscrezioni iniziano a trapelare.

La prima riguarda la presunta linea completa, che conterrebbe un totale di 12 modelli differenti, Apple non si è mai spinta a tanto, il “record” è infatti quello attuale di 8 modelli a listino (3 MacBook, 3 MacBook Pro, 2 MacBook Air).

 

lineamacoggi.jpg
La linea di MacBook in vendita oggi

La fonte riporta di aver visto il listino cartaceo distribuito ai rivenditori qualche giorno fa, indicante però solo i modelli e i prezzi, ma non le configurazioni definitive. La seconda notizia arriva proprio dal fronte dei prezzi; secondo le indiscrezioni il modello di partenza dovrebbe costare 800$, una cifra mai raggiunta da una macchina Apple prima d’ora. Negli Stati Uniti, nazione alla quale si riferiscono i prezzi, il MacBook di base viene ora venduto a 1.099$, ben 300$ in più del fantomatico nuovo modello.

Tradotto “in italiano” significa che il modello di partenza (oggi a 999€) potrebbe arrivare alla soglia dei 750€.