Successivo

Videogame

Arriva My Sims Kingdom

Redazione | 12 Novembre 2008

Gaming

I celebri Sims tornano, ma in versione più infantile. Se tutti ormai conoscono la celebre simulazione di vita che, nei […]

I celebri Sims tornano, ma in versione più infantile. Se tutti ormai conoscono la celebre simulazione di vita che, nei suoi vari capitoli, ha saputo conquistare milioni di videogiocatori, altrettanto non si può dire di questo originale e gradevole spin-off (ora giunto al secondo episodio) che presenta un tratto meno realistico e più fiabesco, capace di conquistare soprattutto i giocatori più giovani.
mysims-kingdom.jpgVerrebbe quasi da dire che il gioco è in perfetto Nintendo style, se non fosse che, oltre a Wii e Ds, il titolo è disponibile anche per Pc dove però perde un po’ di appeal a causa della mancanza di un sistema di controllo così caratteristico come quello delle due console Nintendo.
Anche in questo caso, come già  visto in The Sims, il primo passo è quello di costruire il proprio alter ego digitale grazie a un editor potente e versatile.
Seguendo poi una trama fiabesca e leggera il giocatore sarà  chiamato a svolgere una serie di missioni che permetteranno di apprendere i rudimenti del gioco, basato essenzialmente sulla costruzione di strutture e oggetti sempre più complessi e colorati.
Un simpatico passatempo, ideale per chi predilige titoli non eccessivamente impegnativi, ma non per questo meno divertenti.