Successivo

Videogame

Arriva Watchmen: The End is Nigh

Redazione | 4 Marzo 2009

Gaming

Il gioco disponibile solo tramite download sarà  un prequel del film a giorni nelle sale. Watchmen: The End is Nigh, […]

Il gioco disponibile solo tramite download sarà  un prequel del film a giorni nelle sale.
watchmen1.jpgWatchmen: The End is Nigh, videogioco scaricabile pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment, è disponibile da oggi su  Xbox LIVE Arcade per Xbox 360, PC via download e dal 5 Marzo anche su PlayStation Network. Il titolo è ambientato circa dieci anni prima la storia narrata nel film approfondendo la partnership dei vigilantes urbani Rorschach e Nite Owl prima del famoso Keene Act che ha di fatto sancito l’illegalità  di tutti i supereroi. Sviluppato da Deadline Games A/S, Watchmen: The End is Nigh è un gioco d’azione ricco di sanguinosi combattimenti in ambientazioni ispirate direttamente alla pellicola cinematografica.
Patrick Wilson e Jackie Earle Haley, stars del film hanno doppiato i rispettivi personaggi Nite Owl e Rorschach anche nel videogioco. Sia Rorschach che Nite Owl, inoltre, sono personaggi giocabili caratterizzati da stili di combattimento differenti oltre che da mosse finali dedicate.watchmen2.jpg
Watchmen: The End is Nigh prevede anche una modalità  multiplayer cooperativa in aggiunta a una modalità  single player giocabile con un partner gestito direttamente dalla I.A. Sulla falsariga del film anche il videogioco ripropone infine le medesime atmosfere e situazioni. I giocatori potranno dunque combattere addirittura contro venti nemici contemporaneamente in un tripudio di sangue e azione.
Il gioco consta di 6 capitoli che ruotano attorno agli eventi narrati nel film e che garantiranno diverse ore di intenso gameplay.