Successivo

News

Casco ricarica batterie

silvia.ponzio | 10 Marzo 2009

No, non è solare. Ma questo concept promette di fare il pieno di energia ai dispositivi portatili quando siete “on the road”, nel vero senso della parola.

Chi l’ha detto che ecologico è solo sinonimo di solare. Questo casco ricarica le batterie con la forza del vento. E tutto sommato l’idea non è malvagia.

Concept di casco eolicoSono molti coloro che, per riuscire a sopravvivere nel traffico cittadino, inforcano le due ruote per aumentare le proprie chance di arrivare in tempo a un appuntamento o di trovare un parcheggio. L’ideatore di questo casco eolico, forse, deve essere uno dei tanti centauri che affollano le metropoli. E che magari si ritrova spesso e volentieri anche con le batterie di cellulare o lettore Mp3 a secco.

Il funzionamento di questo speciale casco è semplice. Due piccole eliche collegate a un generatore di corrente sfruttano l’energia generata per ricaricare delle batterie, in questo caso stilo. Basta poi collegare il dispositivo per fare il pieno di energia. Tutto all’insegna del risparmio e del green.

Concept di casco eolico per ricaricare le batterie Concept di casco eolico per ricaricare le batterie Concept di casco eolico per ricaricare le batterie