Successivo

Software

Vedi una targa? Scopri l’intestatario

silvia.ponzio | 12 Marzo 2009

Social

Basta inviare un sms per ricevere in tempo reale tutte le informazioni presenti nelle banche dati automobilistiche relative al veicolo e al proprietario.

Chi sarà  mai quell’incivile che parcheggia sempre al mio posto? Oppure, ancora peggio, di chi è la moto su cui è appena salita la mia fidanzata/moglie/compagna (a voi la scelta)?
Servizio 123targaSe andate al PRA (Pubblico Registro Automobilistico) con la targa, per motivi di privacy, non sganciano il nome neanche a pagarli (forse). Ma la soluzione è molto più semplice, immediata ed economica di quanto possiate immaginare: basta un Sms spedito al numero giusto.

Niente agenzie investigatrici, è tutto legale e alla luce del sole. Si tratta del nuovo servizio 123targa disponibile per pubblica amministrazione, aziende e privati (solo dagli inizi di gennaio).

Se siete in possesso della targa in questione, mandate l’Sms, pagate 6 euro, e ricevete il nome dell’intestatario, la data e il luogo di nascita, la residenza, informazioni sul modello e sul telaio dell’auto e, se ancora non vi bastasse anche i punti sulla patente dell’ignaro proprietario.