Successivo

Videogame

Nuove iniziative contro la pirateria

Redazione | 6 Aprile 2009

Gaming

Innovativo progetto di legge in Francia e manifestazione a Roma. Negli scorsi giorni l’Assemblea Generale francese ha approvato un nuovo […]

Innovativo progetto di legge in Francia e manifestazione a Roma.
Negli scorsi giorni l’Assemblea Generale francese ha approvato un nuovo (e controverso) progetto di legge sostenuto dal Ministro della Cultura Christine Albanel in base al quale i colpevoli di piraterie via web potrebbero essere puniti con una vera e propria sospensione del loro abbonamento Internet da un minimo di due a un massimo di dodici mesi. Il provvediamento in questione sarà  deciso da un nuovo organismo di controllo appositamente creato, l’Alta Autorità  per la Protezione del Copyright su Internet (HADOPI).
In Italia, invece, per promuovere una più ìncisiva azione anti-pirateria, è stata organizzata per il prossimo 21 Aprile a Roma una manifestazione da parte di un gruppo di negozianti aderenti al gruppo di Videotecheforum.it. L’evento avrà  luogo presso la Sala Capranichetta di Piazza Montecitorio alla presenza di alcuni esponenti del mondo politico.