Successivo

Videogame

WCG 2009: i vincitori della tappa di Bolzano

Redazione | 4 Maggio 2009

Gaming

Si è conclusa alla fiera del tempo libero di Bolzano la seconda tappa locale dei WCG,  le Olimpiadi dei videogiochi,. […]

Si è conclusa alla fiera del tempo libero di Bolzano la seconda tappa locale dei WCG,  le Olimpiadi dei videogiochi,. Ecco i vincitori.
wcg-logo-hd.jpgDopo 4 giorni di partite appassionate, arrivano da Bolzano i nuovi nomi dei ragazzi che si sono qualificati per le finali nazionali che si terranno a Roma dall’ 8 all’11 ottobre per conquistare i titoli italiani e andare a rappresentare l’Italia alla fase finale dell’Olimpiade che quest’anno si terrà  a Chengdu, Cina.
Grande successo di pubblico per questa seconda tappa dei WCG, i World Cyber Games, le cosiddette Olimpiadi dei videogiochi, promossi e sponsorizzati da Samsung Electronics, alla fiera del tempo libero di Bolzano, all’interno di un padiglione interamente dedicato e di fronte ad una platea entusiasta.
Sono stati quindi annunciati i nomi dei singoli vincitori delle varie discipline, che si sono guadagnati il diritto a partecipare alle finali nazionali che si terranno  a Roma, all’interno della fiera del Romics, dall’ 8 all’11 ottobre e che sono chiamati a dare il meglio per vincere il titolo nazionale e rappresentare l’Italia ai campionati mondiali di Chengdu, Cina, cercando di onorare al meglio la maglia azzurra!
I vincitori delle singole discipline sono: Mindaguas Slusnys per Starcraft, Tobias Pichler per Asphalt 4, e Davide Tantillo per Track Mania Nations Forever. Infine trionfano Jonas Prezzi per Guitar Hero World Tour e Angiolino De Bianchi per Fifa 09. Questi ultimi vincono, grazie alla sponsorizzazione di Brennercom, un volo di andata e ritorno Verona – Roma e pernottamento in albergo con trattamento BB, per disputare le finali nazionali di Roma il prossimo ottobre.
La prossima tappa sarà  dal 13 al 14 giugno 2009 al Parmafantasy di Parma.