Successivo

Videogame

Project Natal e Wii Remote

Redazione | 16 Giugno 2009

Gaming

Silenzio, parla Miyamoto. Dopo aver assistito alla presentazione di Microsoft all’E3 di Los Angeles, dove è stato mostrato per la […]

Silenzio, parla Miyamoto.
Dopo aver assistito alla presentazione di Microsoft all’E3 di Los Angeles, dove è stato mostrato per la prima volta Project Natal, l’innovativo sistema creato per interagire in maniera più interattiva con i videogiochi, l’uomo simbolo di Nintendo, con il consueto stile e senza mai fare il nome dell’avversario, ha preso posizione in maniera netta. Secondo Miyamoto sarà , infatti, il Wii Motion Plus, la periferica aggiuntiva che migliorerà  ulteriormente la mappatura dei movimenti del Wii Remote, la novità  vincente. Questo perché il giocatore ha la necessita di stringere tra le mani qualcosa che gli dia un feedback immediato, cosa invece non possibile con Project Natal che si basa esclusivamente sulla lettura dei movimenti del giocatore utilizzando una videocamera, un sensore di profondità  e un microfono, senza dargli la possibilità  di impugnare una periferica ad hoc.
Resta da vedere se, per il prossimo futuro, la tecnologia di rivelazione del movimento sviluppata da Microsoft sarà  integrata con un controller “fisico” per aumentare proprio il livello di interattività .