Successivo

News

Alice Phibra: Telecom Italia sperimenta la fibra da 50 Mega

Davide Piumetti | 22 Giugno 2009

Telecom Italia ha avviato la sperimentazione della distribuzione della connettività  di rete attraverso fibra ottica agli utenti domestici, offrendo una […]

Telecom Italia ha avviato la sperimentazione della distribuzione della connettività  di rete attraverso fibra ottica agli utenti domestici, offrendo una velocità  di 50 Mbit/s in download e 3 Mbyte/s in upload.

In anteprima assoluta per i clienti domestici di Milano, solo negli edifici raggiunti dalla fibra ottica Telecom, verrà  offerta la possibilità  di partecipare gratuitamente alla sperimentazione del primo servizio italiano a “larghissima banda“.

 

nome_phibra.gif
lancio_aliche_phibra.jpg

La sperimentazione del servizio Alice Phibra sarà  gratuito per tutti i partecipanti fino al 31 marzo 2010, e permetterà  di accedere a:

  • Alice Home TV HD: la televisione di alice in Full HD, con servizio multi visione per vedere in contemporanea canali diversi su più apparecchi televisivi.
  • Navigazione internet 50 Mega download e 3 Mega upload.
  • Telefonate gratuite illimitate verso i fissi, 0 cent verso cellulari Tim (o un altro operatore a scelta)
Ricordiamo comunque che questo servizio è sperimentale, e non deve essere inteso come un contratto sottoscrivibile da chiunque. Per tutte le informazioni del caso vi rimandiamo alla pagina ufficiale della sperimentazione.

Telecom ci sorprende dunque con l’avvio di una sperimentazione che rappresenta un concreto passo avanti verso la digitalizzazione del nostro Paese ma che, vista in prospettiva, non fa che incrementare il digital divide, con paesi (anche a poca distanza da Milano) che devono ancora “conquistare” l’Adsl…