Successivo

News

Corsair Extreme Series: nuovi Ssd ad elevate prestazioni

Davide Piumetti | 20 Luglio 2009

Corsair, dopo essere entrata nel settore dei dischi allo stato solido con alcuni modelli basati sul buon controller Samsung, presenta […]

Corsair, dopo essere entrata nel settore dei dischi allo stato solido con alcuni modelli basati sul buon controller Samsung, presenta una nuova linea definita Extreme equipaggiata con il più veloce Indilinx Barefoot.

Tre i modelli annunciati (X32, X64 e X128), con capacità  rispettivamente di 32, 64 e 128 Gbyte costituiti da celle di memoria Mlc di ultima generazione prodotte da Samsung. Grazie al controller utilizzato i dischi Corsair Extreme vantano velocità  di lettura e scrittura sequenziali di 240 e 170 Mbyte/s, con valori in modalità  casuale comunque molto elevati.

 

cmfssd-128d1_angled-546465465.jpg

La nuova linea di dischi Corsair integra inoltre la possibilità  di aggiornare il firmware per ottenere in futuro altri incrementi prestazionali e, già  adesso, la possibilità  di utilizzare il comando TRIM (un particolare comando che permette al sistema operativo di gestire meglio i dischi Ssd, distinguendoli da quelli tradizionali) con il prossimo Windows 7.

I prezzi ufficiali non sono noti, ma alcuni siti di e-commerce hanno a listino i modelli a prezzi già  definiti: 130€ per il modello da 32 Gbyte, 190 per quello da 64 Gbyte e 330€ per quello da 128 Gbyte.