Successivo

Software

Il Nokia 6760 incontra i social network

silvia.ponzio | 22 Luglio 2009

Social

Chi desidera vivere online, sempre e comunque, non ha ormai che l’imbarazzo della scelta. Ecco la nuova proposta in arrivo […]

Chi desidera vivere online, sempre e comunque, non ha ormai che l’imbarazzo della scelta. Ecco la nuova proposta in arrivo dal colosso finlandese per sbizzarrirsi con servizi Internet, chat e reti sociali.
Nokia 6760 slide

Il Nokia 6760 slide è dotato di tastiera Qwerty estraibile che offre accesso ai principali social network come Facebook, MySpace o Twitter, agli account di posta elettronica Ovi Mail, Gmail, Yahoo! Mail, Windows Live Hotmail e altri ancora, e alle soluzioni di messaggistica istantanea di Google Talk e Windows Live Messenger.

Dal punto di vista tecnico, si tratta di uno smartphone con uno schermo da 2,4″ (320 x 240 pixel), fotocamera da 3,2 Megapixel (con zoom digitale fino a 4x e full focus) in grado di registrare video fino a 320 x 240 pixel e 15 fps, a cui si aggiungono 120 MB di memoria, espandibili a 8 GB tramite microSD. Il dispositivo è inoltre dotato di accelerometro che orienta automaticaticamente lo schermo in verticale e in orizzontale e con rilevatore dell’illuminazione ambientale.

Il Nokia 6760 supporta Hsdpa 3,6 Mbps, e offre altre utili funzionalità  come il modulo A-GPS con mappe e punti di interesse in 3D. È presente il Bluetooth, ma manca il WiFi. La batteria da 1500 mAh ai polimeri di litio, infine, garatisce un’autonomia dichiarata di 500 ore in standby e fino a 5 ore in conversazione (fino a 7 ore di navigazione con dati a pacchetto).

Il Nokia 6760 slide, disponibile in tre colorazioni (nero, rosso e bianco), sarà  in vendita a partire dal terzo trimestre 2009 al prezzo di 199 euro (tasse e sovvenzioni escluse).