Successivo

News

Un occhio al look ed uno alla qualità : ecco le medie di Panasonic

Redazione | 31 Luglio 2009

Fotografia

Si tratta dei modelli ZX1, FX60 e FP8 che, seppur accomunate da una certa cura stilistica, offrono caratteri differenti. Presentano […]

Si tratta dei modelli ZX1, FX60 e FP8 che, seppur accomunate da una certa cura stilistica, offrono caratteri differenti.

pana.jpg

Presentano tutte una risoluzione da 12 Mpixel in unione alla capacità  di acquisire filmati secondo le specifiche HD 720p, nonché al nuovo stabilizzatore hardware Power-O.I.S., ma proprio nell’ottica emergono delle differenze importanti. I primi due modelli offrono obiettivi ad escursione esterna, mentre l’ultima presenta le tipiche caratteristiche della ultra-compact con lo zoom a variazione interna e che pertanto non fuoriesce dai volumi dello chassis. Si tratta di un LEICA DC VARIO-ELMAR 28-128mm che permette di spaziare dal classico grandangolare sino al medio tele, rivelandosi in grado di spingersi oltre i ritratti. Sulla FX60 troviamo una lente dalle lunghezze focali più o meno simili, dato che ci troviamo di fronte ad un LEICA DC VARIO-ELMAR 25-125mm: i nostri apprezzamenti vanno per la focale corta, ma va evidenziato che qui è stata implementata un’ottica a variazione esterna. Tale soluzione è stata ripresa anche per l’ultima delle tre Panasonic, ovvero la ZX1. Per il colosso giapponese si tratta del modello più prestigioso di questo segmento, dato che va ad affiancare per prestazioni e posizionamento la prestigiosa serie TZ. Qui l’obiettivo implementato è un LEICA DC VARIO-ELMAR 25-200mm (8X) che offre un range di focali davvero eccellente.
Per ulteriori informazioni (in lingua inglese), ecco i rispettivi link: ZX1, FX60 e FP8.