Successivo

News

Con Party-Shot è la fotocamera che inquadra e scatta

Redazione | 10 Agosto 2009

Fotografia

Dedicato alle nuove TX1 e WX1, questo accessorio dona alle nuove compatte un’insolita autonomia di scatto.   Party-Shot (modello IPT-DS1) […]

Dedicato alle nuove TX1 e WX1, questo accessorio dona alle nuove compatte un’insolita autonomia di scatto.

 sonyxx.jpg

Party-Shot (modello IPT-DS1) consiste materialmente in un alloggiamento (cradle) entro cui collocare ed interfacciare la fotocamera. Quest’unità  ruota di 360° sul proprio asse e può inclinarsi verticalmente di 24°, ricercando volti, arrangiando l’inquadratura e catturando infine l’immagine. Il perno del suo funzionamento poggia sul core proprietario BIONZ, tramite il quale Party-Shot può operare adottando le tecnologie Face-Detection e Smile-Shutter e quindi azionando lo scatto in totale automatismo. L’intento del produttore è quello di fornire un apparecchio che sia in grado autonomamente di registrare i ritratti di un evento senza la necessità  di un fotografo che operi dietro la fotocamera. Cene con amici, compleanni, ricorrenze e feste rientrano pertanto nel campo d’azione tipico di questo accessorio, con il fotografo di turno che finalmente non resterà  escluso dagli scatti e dai ritratti documentativi.
Party-Shot sarà  disponibile per Settembre, ma già  dal 6 Agosto è possibile effettuare pre-ordini presso la rete commerciale di Sony (Sony Style retail stores) ad un prezzo stimato di 150 dollari.
Potete approfondire l’argomento a quest’indirizzo.