Successivo

News

Samsung Application Store online dal 14 settembre

silvia.ponzio | 31 Agosto 2009

Samsung

Anche gli utenti Samsung avranno il loro negozio mobile di riferimento, ma solo i fortunati possessori dei modelli Omnia, Omnia HD e in futuro Omnia II.

Anche gli utenti Samsung avranno il loro negozio mobile di riferimento, ma solo i fortunati possessori dei modelli Omnia, Omnia HD e in futuro Omnia II.
Samsung Application Store online dal 14 settembreIl negozio targato Samsung aprirà  infatti i battenti il 14 settembre (inizialmente in Italia, Francia e Gran Bretagna), a distanza di qualche mese dal lancio del Seller Site, il sito dedicato agli sviluppatori di software per gli smartphone dell’azienda coreana. L’offerta iniziale prevede giochi, applicazioni per social network, e-book e strumenti legati al proprio benessere come il conta passi: oltre 300 applicazioni native che diventeranno 2 mila entro la fine del 2009 con provider di spicco come Gameloft, Electronics Arts e Capcom.

L’accesso diretto dal proprio cellulare sarà  disponibile nelle lingue dei tre paesi pilota (italiano, francese e inglese) e chi sceglierà  l’Application Store potrà  pagare, inizialmente, con carta di credito e, successivamente, anche con addebito sul proprio conto telefonico. Il negozio mobile di Samsung, inoltre, è progettato per visualizzare automaticamente il catalogo delle applicazioni relative al modello Samsung in uso e funziona sia attraverso le reti di telefonia mobile sia attraverso WiFi.

Il Samsung Application Store sarà  presentato ufficialmente all’IFA 2009, fiera dedicata al settore IT e CE, che si terrà  a Berlino dal 4 al 9 settembre.