Successivo

News

Flash drive EMTEC S450 con cifratura AES 256 bit

silvia.ponzio | 14 Settembre 2009

Memorie

Pare sia lo stesso standard usato dal governo federale americano e dalla Nasa. Ed è anche il sistema adottato dalla nuova chiavetta che EMTEC ha espressamente progettato per le realtà  aziendali che puntano alla massima protezione dei dati.

Pare che sia lo stesso standard di cifratura usato dal governo federale americano e dalla Nasa. Ed è anche il sistema adottato dalla nuova chiavetta S450 AES che EMTEC ha espressamente progettato per tutte realtà  aziendali che puntano alla massima protezione dei dati come, per esempio, le istituzioni bancarie o i servizi di sicurezza.

EMTEC S450Il criptaggio hardware anti-intrusione AES garantisce un’elevatissima protezione e integrità  dei dati perché i contenuti vengono criptati prima di venir archiviati e non possono essere decriptati senza inserire le corrette informazioni, neppure quando la flash memory viene fisicamente rimossa.

Applicazione di sicurezza Per consentire l’attivazione di criptaggio e decriptaggio, la S450 AES mette in funzione l’applicazione di sicurezza “LOCK” (un programma di autenticazione dell’utente tramite password). E per rendere ottimale il livello di sicurezza, la password stessa è criptata e non archiviata nella sezione dedicata al data storage. Una volta completata l’autenticazione, la partizione protetta da password viene sbloccata e i dati decriptati. Dopo 6 tentativi falliti di identificazione, la S450 si bloccherà  definitivamente e i dati contenuti non saranno più accessibili.

EMTEC S450 è in grado di raggiungere 25 MB/s di velocità  di lettura e fino a 15 MB/s di velocità  di scrittura. Disponibile nei tagli da 4 GB a 64 GB, la Flash drive è priva di cappuccio, ma dotata di porta USB retrattile. Il rivestimento è in gomma nera soft-touch.

Prezzi (euro Iva inclusa):

  • 4 GB :   27,90
  • 8 GB :   34,90
  • 16GB :  54,90
  • 32GB :  109,90
  • 64GB :  159,90

Specifiche tecniche EMTEC S450