Successivo

Videogame

Metroid Prime Trilogy

Redazione | 21 Settembre 2009

Gaming

Un “Must Have” per tutti i possessori di Nintendo Wii. Tra le icone e i personaggi che hanno fatto la […]

Un “Must Have” per tutti i possessori di Nintendo Wii.
metroid-prime-trilogy-logo.jpgTra le icone e i personaggi che hanno fatto la storia della grande “N” un posto di rilievo spetta a Samus Aran, la cacciatrice spaziale di taglie protagonista della serie Metroid che, fin dal suo esordio sul NES, ha conquistato un numero sempre maggiore di appassionati.
Metroid Prime Trilogy è una sorta di celebrazione delle serie che si articola in tre episodi, partendo da Metroid Prime per poi passare a Metroid Prime 2: Echoes ed approdare quindi a Metroid Prime 3: Corruption.
Il giocatore ha così modo di ripercorrere tutti i momenti salienti di questo sparatutto fantascientifico fortemente caratterizzato da una protagonista affascinante che, avvolta 1.jpgnella sua futuristica e ultra tecnologica tuta, deve esplorare stazioni spaziali e affrontare diverse tipologie di nemici tra cui i classici boss di fine livello.
Il questa riedizione per Wii dei primi due capitoli la novità  principale risiede nell’implementazione dei nuovi controlli tramite Nunchuk e Wii Remote che danno nuova linfa a un gameplay comunque già  accattivante e ben congegnato. I primi due episodi del gioco, entrambi best-seller per il Nintendo GameCube, sono stati aggiornati con una presentazione a schermo intero e tante nuove sorprese. Grazie al sistema di elementi sbloccabili, ad esempio, i giocatori possono accedere a musica, grafica e caratteristiche aggiuntive raggiungendo degli obiettivi sparsi nei tre giochi.
I fan della serie saranno inoltre felici di ritrovare le modalità  multiplayer di Metroid Prime 2, con l’uso completo del sistema di controllo specifico offerto da Wii e della 2.jpgsua precisione senza precedenti, sia nei frenetici scontri a fuoco, che nei panni di cacciatori di taglie..
L’edizione si caratterizza per la cura riposta nei particolari, a particolare dalla confezione per arrivare a un ricco libretto di istruzioni e a una brochure su carta patinata che racconta la storia dell’intera saga grazie anche all’ausilio di raffinate concept art.
Nonostante siano passati ormai sette anni dalla comparsa del primo episodio di questa trilogia, la qualità  grafica risulta più che apprezzabile grazie anche alla possibilità  di godere di una visuale in 16:9 per tutti e tre gli episodi.