Successivo

Security

Microsoft Security Essentials disponibile per il download

silvia.ponzio | 30 Settembre 2009

Microsoft Sicurezza

Rilasciata (non senza critiche) la versione finale del pacchetto gratuito Microsoft contro virus, spyware e malware vari ed eventuali.

Annunciato qualche mese fa con il nome in codice Morro, Microsoft Security Essentials è il pacchetto sicurezza Microsoft che va a sostituire Windows Live OneCare. MSE però, a differenza del predecessore, è gratuito e disponibile per Windows Xp, Windows Vista e per Windows 7 in arrivo il prossimo 22 ottobre.
Microsoft Security EssentialsCon il nostro antivirus gli utilizzatori possono ottenere una protezione di alta qualità  e facile da utilizzare“, spiega Amy Barzdukas, responsabile della sicurezza dei pc di Microsoft.

Di diverso avviso invece Symantec che, in un comunicato stampa, afferma che MSE “è una versione rivisitata del vecchio prodotto OneCare che era già  stato giudicato negativamente sia dagli esperti del settore sia dagli utenti. Dal punto di vista della sicurezza, il tool di Microsoft offre difese ridotte in un momento critico nella battaglia contro il cyber crime.”

Microsoft Security Essentials è scaricabile dal sito Microsoft al seguente indirizzo.