Dopo anni di onorato servizio Apple manda finalmente in pensione uno degli accessori meno apprezzati dagli utenti della mela, quel Mighty Mouse che non poteva più rappresentare né l’efficienza né l’eleganza dei prodotti Apple; sostituendolo con il primo mouse multi touch al mondo.
Il nuovo Magic Mouse è infatti un prodotto molto particolare, addirittura rivoluzionario secondo il parere (interessato) di Apple. Al posto di pulsanti e rotelle ha infatti un’unica superficie multitouch, simile a quella dei trackpad dei MacBook Pro e allo schermo di iPhone.


Il mouse, con tecnologia laser, si connette al sistema tramite tecnologia Bluetooth, si alimenta con due pile stilo AA e per funzionare è necessario il sistema operativo OS X Leopard 10.5.8 o superiori. Il prezzo è fissato a 69 euro, ma il dispositivo sarà incluso gratuitamente in tutti i sistemi iMac venduti da oggi in avanti.
Qui trovate un video che dimostra le capacità del nuovo Magic Mouse, sicuramente più esplicativo di mille parole.
L’idea pare sicuramente molto interessante, ma fino a una prova pratica (che effettueremo appena possibile) non ci sentiamo di promuovere o bocciare un prodotto così innovativo.
Devi fare Login per postare un commento.
Asus Transformer Prime contro Asus Transformer [Video]10.0101Abbiamo messo a confronto...
ISE 2012: cosa non si fa per farsi notare [Video]9.8104In una fiera in cui gli stand...
Display trasparenti, ecco a cosa servono [Video]5.0102Abbiamo notato i primi display...
Microsoft Surface riparte da 2.0 con tante novità [Video]9.0103Ecco la prima video...
Asus Transformer Prime, prime impressioni [Video]8.0101Primo contatto con il nuovo...
Sony Tablet P, unboxing e prime impressioni [Video]7.6105Ci è arrivato il più interessante...
Come è fatto un Ssd [Video]9.0106Prendendo spunto dalla prova comparativa che stiamo realizzando per...
Lumia 800 contro Galaxy Note e iPhone 4s [Video]6.0107L’incontro tra Nokia...
Nokia Lumina 800, l’unpacking [Video]7.5104Ci è arrivato il Nokia Lumina 800,...
Sembrerebbe una bella pensata! Ora attendo che qualcuno crei i driver per farlo funzionare sotto Ubuntu e sono a posto
loading...
Forte!!!
Apple ultimamente sta avendo dei colpi di genio molto interessanti
loading...
a parte l’entusiamo di un prodotto marchiato Apple, dov’è la differenza rispetto ad un buon touchpad di dimensioni ragionevoli
loading...
Si, anch’io sono dell’idea che il prodotto sia da provare prima di dare ogni parere. Infatti, pur essendo utente PC mi trovo a lavorare spesso con i Mac e posso assicurarvi che il precedente Mighty Mouse è a mio avviso il mouse più scomodo che esista (nell’utilizzo più che non nell’ergonomia).
loading...
@ Carbon
Sicuramente il mouse va prima provato, ma mi ha stupito l’idea che è venuta ad Apple.
loading...
Per me questo Magic Mouse è ridondante.
A questo punto preferisco un touchpad grande come un mousepad 24×20 e la mia mano diventa il mouse.
loading...