Successivo

Software

Scaricare musica con Google

Michele Costabile | 21 Ottobre 2009

Google Social

TechCrunch ha messo a rumore la blogosfera annunciando che Google sta per lanciare un servizio dedicato alla musica chiamato Google […]

TechCrunch ha messo a rumore la blogosfera annunciando che Google sta per lanciare un servizio dedicato alla musica chiamato Google Audio.

Google ha lanciato di recente un servizio di download gratuito di musica limitato geograficamente alla Cina. Naturalmente, non c’è da aspettarsi che il servizio proposto sia gratuito anche per il nostro mercato, ma certamente potrebbe essere un elemento trainante per l’arrivo di un congruo numero di telefoni Android.
Anche se il web pullula di rimandi della notizia, non c’è nessun riscontro all’indiscrezione, escluso il fatto che Michael Arrington, l’editor di TechCrunch ha sicuramente accesso a fonti interessanti. Staremo a vedere nei prossimi giorni.
Per ora l’unica cosa che possiamo confermare è che fra gli operatori di ricerca è stato aggiunto music:, per esempio cercando “music:led zeppelin” ci appare una ricerca tematica invece della consueta lista di risultati.
ricerca-musicale-google.png