Successivo

Videogame

Colin McRae DiRT 2 su Pc con supporto DirectX 11

Redazione | 22 Ottobre 2009

Gaming

L’edizione Games for Windows Live dell’acclamato titolo di guida disponibile dal 4 Dicembre. Codemasters ha annunciato l’edizione Games for Windows […]

L’edizione Games for Windows Live dell’acclamato titolo di guida disponibile dal 4 Dicembre.
dirt2_pc_0.jpgCodemasters ha annunciato l’edizione Games for Windows Live di Colin McRae: DiRT 2, con supporto per DirectX 11, in concomitanza con l’evento di lancio di Windows 7 al Microsoft Corp.’s di New York. Il gioco sarà  disponibile nei negozi a partire dal 4 Dicembre.

I giocatori possono vedere in anteprima Colin McRae: DiRT 2 e le migliorie offerte dalle DirectX 11 grazie ai filmati di gameplay disponibili ora su www.dirt2game.com.
“L’opportunità  di stabilire una cooperazione strategica con Microsoft per unire le tecnologie DirectX 11 con il motore di dirt2_pc_1.jpggioco di Codemasters EGO, arrivando così a determinare il nuovo punto di riferimento nei giochi di guida per PC, è stata semplicemente irresistibile,” ha dichiarato Bryan Marshall, Chief Technical Officer, Codemasters. “Approfittando delle caratteristiche tecniche delle DirectX 11 incluse in Windows 7, tra cui l’Hardware Tessellation, il Multi-threading e lo Shader Model 5.0, saremo in grado di offrire la più realistica e totale esperienza di guida off-road che si sia mai vista, diventando al contempo il dirt2_pc_3.jpgnuovo punto di riferimento del genere in oggetto.”
La Hardware Tessellation determinerà  un sensibile miglioramento della resa dell’acqua e delle altre superfici, così come le animazioni della folla. Le performance dello Shader Model 5.0 garantiranno una esperienza di gioco in 3D ancora più spettacolare, arricchendo i parametri di qualità  dell’immagine come la profondità  di campo, le ombre e le barriere ambientali.