Successivo

Windows

INQ Chat 3G: il nuovo “socialfonino” di 3 Italia

silvia.ponzio | 26 Novembre 2009

Windows

Dopo l’INQ1, il primo cellulare progettato specificamente per l’accesso ai social network, 3 Italia presenta INQ Chat 3G che amplia […]

Dopo l’INQ1, il primo cellulare progettato specificamente per l’accesso ai social network, 3 Italia presenta INQ Chat 3G che amplia la gamma di servizi integrati dedicati ai social media.
INQ Chat 3G di 3 ItaliaIl client Twitter abbinato a una connessione “always-on” permette, per esempio, di inviare Tweet da Internet mobile anziché via SMS, di accedere ai profili dei propri amici e ai siti Web segnalati, di avere le notifiche dei messaggi ricevuti e di caricare fotografie sulla propria pagina Twitter direttamente dal cellulare. Oppure di visualizzare in tempo reale gli aggiornamenti dei propri contatti di Facebook , ma anche consultare gli status e vedere le foto dei propri “amici” dalla rubrica telefonica tramite l’apposita applicazione senza doversi collegare al sito Internet.

Il nuovo INQ Chat 3G consente anche di scattare foto e caricarle su Facebook con un solo clic, effettuare chiamate da Skype a Skype, chattare con Windows Live Messenger, accedere a YouTube, Google, eBay e ai siti Internet preferiti, consultare il meteo, ricevere notizie e aggiornamenti RRS feed direttamente sull’home page del telefonino. È inoltre possibile ricevere i messaggi Gmail in modalità  push, mentre per Hotmail e Yahoo! Mail va impostata la frequenza con cui il cellulare verifica la presenza di nuove e-mail.

Dal punto di vista tecnico, l’INQ Chat 3G pesa 122 grammi e misura 114.5x61x12.8 millimetri, dispone di un display Lcd TFT da 2.4″ con risoluzione QVGA (320×240 pixel) a 262.000 colori e sarà  commercializzato nei colori Red o Black. Cover colorate (Fuchsia, Yellow, Black) saranno in vendita da dicembre nei flagship store di 3 Italia.

INQ Chat 3G di 3 ItaliaIl “socialfonino” offre anche connettività  HSDPA 3,6 Mbps, USB 2.0 e Bluetooth 2.0, 100 MB di memoria interna espandibile tramite MicroSD e GPS integrato. Il sistema operativo è proprietario e sviluppato da Qualcomm. La batteria in dotazione è di 1500 mAh.

L’INQ Chat 3G sarà  disponibile dal 30 novembre in esclusiva per i clienti “3” in comodato d’uso gratuito sia in Abbonamento, sia con Ricaricabile.

  • L’opzione Abbonamento prevede ogni mese 4 Gigabyte (Zero6 Top), 10 Gigabyte (Zero7 Top e 3 Power) e 20 Gigabyte (Zero8 Top) di traffico dati incluso a seconda del piano tariffario sottoscritto, per inviare e ricevere e-mail, per accedere ad Internet e ai social media preferiti.
  • L’offerta Ricaricabile, invece, implica un impegno di ricarica di almeno 10 euro al mese e mette a disposizione 3 Gigabyte di traffico dati, 600 minuti al giorno di chiamate da Skype a Skype e messaggi illimitati con Windows Live Messenger grazie alla nuova opzione Super Internet, gratuita per i primi 30 giorni se sottoscritta in fase di attivazione. Dal mese successivo i clienti potranno continuare ad usufruire dell’opzione al costo di 5 euro al mese.

L’INQ Chat 3G sarà  disponibile anche in acquisto a 199 euro.

I nuovi clienti potranno inoltre partecipare all’iniziativa Grande Cinema 3. Chi sceglie INQ Chat in comodato d’uso avrà  diritto alla card Gold che permette di andare al cinema gratis una volta al mese dal 15 Gennaio 2010 nelle oltre 600 sale convenzionate. Chi invece opta per una formula ricaricabile senza impegno di ricarica mensile potrà  richiedere la card Green che dà  diritto ad andare gratis al cinema una volta al mese.