Successivo

News

Microsoft Arc Keyboard: design sinuoso e curvilineo

silvia.ponzio | 11 Gennaio 2010

Microsoft

Dopo l’Arc mouse, presentato lo scorso febbraio, Microsoft finalmente gli abbina una degna compagna “arcuata”: la tastiera Arc Keyboard. Con […]

Dopo l’Arc mouse, presentato lo scorso febbraio, Microsoft finalmente gli abbina una degna compagna “arcuata”: la tastiera Arc Keyboard.

Microsoft Arc KeyboardCon il suo profilo curvo, linee pulite e un formato leggero e ultraportatile, l’Arc Keyboard è una tastiera ideale per la casa. Il team di progettazione industriale di Microsoft si è infatti ispirato ai moderni complementi di arredo, come posate, lampade e vasi, per creare un oggetto in perfetta armonia con gli accessori della casa e si integrasse allo stile dell’ambiente.

Microsoft Arc Keyboard

Microsoft Arc Keyboard

Leggerissima (solo mezzo chilogrammo), la tastiera Arc – grazie alla sua struttura ad arco – può essere usata anche su un piano di lavoro curvilineo in cucina, in salotto oppure comodamente seduti sul divano, poggiandola in grembo.

Dal punto di vista funzionale, la nuova tastiera Microsoft include un nano-trasmettitore agganciabile, che può restare sempre inserito nel computer oppure essere agganciato magneticamente nella parte inferiore della tastiera quando non viene utilizzato.

Dispone inoltre di un tastierino direzionale a quattro direzioni, una funzione di accensione/spegnimento (utile per prolungare la durata della batteria), di una spia del livello di carica delle batterie a due colori e della tecnologia wireless a 2,4 GHz con copertura fino a 4,5 metri.

L’Arc Keyboard sarà  disponibile a partire dal 15 febbraio al prezzo di 54,90 euro con una garanzia hardware limitata di tre anni a livello mondiale.