Successivo

News

Parrot: nuovi viva voce per auto compatibili iPod/iPhone

silvia.ponzio | 21 Gennaio 2010

Apple Droni iPhone

Un’intera gamma di soluzioni viva voce con licenza ‘Works with iPhone’ e ‘Made for iPod’. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della […]

Un’intera gamma di soluzioni viva voce con licenza ‘Works with iPhone’ e ‘Made for iPod’. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Serie Parrot MKiTutti i sistemi viva voce Parrot integrano numerose funzionalità  come, per esempio, la sincronizzazione automatica della rubrica, il riconoscimento vocale multi-speaker senza apprendimento preliminare, la sintesi vocale dei nomi in rubrica, la gestione dei contatti e la registrazione delle chiamate. Inoltre tutti i dispositivi Parrot sono dotati di connessione Bluetooth in modo da essere compatibili con la maggior parte dei telefoni cellulari sul mercato.

Per coloro che amano telefonare e ascoltare la propria musica preferita in auto, Parrot propone tre modelli: Parrot MKi9000, il modello base (129,90 euro), Parrot MKi9100 con schermo OLED (159,90 euro) e Parrot MKi9200 con schermo a colori TFT 2.4′ (199,90 euro).

Questi dispositivi sono dotati di connettore iPod e iPhone/iTouch, e di entrata USB per chiavi e lettori MP3, per riprodurre la playlist direttamente sulle casse dell’auto. È anche possibile connettere telefoni cellulari e smartphone tramite Bluetooth Stereo (A2DP). Per accedere a tutte le funzioni sono presenti pratici controlli remoti RF wireless multifunzione che possono essere montati sul volante o sul cruscotto.

Parrot RKi8400Il Parrot RKi8400 (299,90 euro), invece, è un’autoradio FM/AM RDS di nuova generazione che integra tutte le connessioni per la musica digitale: porta USB, SD Card, connettore iPod/iPhone, oltre a funzioni di telefonia viva voce avanzate. Il pannello frontale removibile nasconde un pratico scomparto ideale per proteggere e ricaricare il proprio iPhone. Lo schermo TFT a colori da 2.4 pollici permette di visualizzare la rubrica, le foto, l’ID chiamante e le copertine degli album archiviati sul melafonino in modo da rendere più agevole la navigazione nelle playlist.

Quando il telefono squilla il sistema passa automaticamente alla modalità  viva voce. La qualità  audio è ottimale grazie all’amplificatore MOS-FET da 200W e al doppio microfono che elimina i rumori di sottofondo, sia dentro che fuori dall’automobile. RKi8400 è anche dotato della tecnologia wireless Bluetooth che ti permette di ascoltare la musica inviata dall’iPhone 3.0 e da altri lettori o telefoni cellulari via Bluetooth Stereo A2DP.

Oltre alla gamma di sistemi viva voce da installazione, Parrot propone un viva voce portatile che può essere spostato da un’auto all’altra: Parrot Minikit Slim (89,90 euro). Il kit può essere agganciato all’aletta parasole dell’auto senza le necessità  di installazione ed è compatibile con la maggior parte dei telefoni cellulari sul mercato, grazie alla connessione tramite Bluetooth 2.0. La qualità  audio delle conversazioni trasmesse è perfetta, grazie all’utilizzo di sottili pannelli vibranti e della tecnologia NXT, che permette di rendere il dispositivo ultrapiatto (solo 13mm di spessore).

[nggallery id=110]