Successivo

Videogame

Eurogamer.it Expo 2010

Redazione | 29 Gennaio 2010

Gaming

Padova diventa la capitale del videogioco dal 5 al 7 Marzo prossimi.Arriva per la prima volta in Italia  il consumer […]

Padova diventa la capitale del videogioco dal 5 al 7 Marzo prossimi.logo_expogadgetArriva per la prima volta in Italia  il consumer show dedicato al mondo dei videogiochi che ha conquistato Londra.
L’ambito è quello di Expo Gadget 2010, manifestazione che si terrà  presso la Fiera di Padova che, in maniera semplice e chiara, intende spiegare e far toccare con mano tutti i prodotti legati alle nuove tecnologie e al mondo digitale, presentati e spiegati dalle aziende che parteciperanno all’evento.
È in questo contesto che nasce “Eurogamer.it Expo 2010”, manifestazione dedicata al mercato dei videogiochi che intende celebrare nella maniera più divertente questo sempre più diffuso modo di vedere l’intrattenimento elettronico. E allora ecco tutti i prodotti più forti dell’anno, naturalmente giocabili, su centinaia di console messe a disposizione del pubblico. Non mancheranno naturalmente le anteprime dei giochi con cui ci si divertirà  il prossimo Natale. Molti anche i tornei che verranno organizzati sotto la volta della Fiere di Padova; nell’ambito della manifestazione infatti, gli appassionati potranno sfidarsi con i giochi più innovativi e divertenti ad oggi in commercio.
“Eurogamer.it Expo” sarà  anche un momento di ritrovo per fare il punto della situazione sul mercato, con convegni, seminari e tavole rotonde, distribuiti lungo i tre giorni, dedicati sia agli operatori di settore che più in generale all’utente finale.
Vista l’alta concentrazione di appassionati inoltre, l’organizzazione metterà  a disposizione un apposito desk (videogioco ergo lavoro) dove lasciare il proprio curriculum che verrà  a fine manifestazione distribuito a tutte le aziende del settore che potranno mettersi in contatto diretto con i candidati ritenuti interessanti.
Nel corso della ‘tre giorni’ ci sarà  inoltre la possibilità  di acquistare prodotti a prezzi scontati. L’evento infine, prevede una serie di attività  parallele come concerti, gare di breakdance e il sempre più diffuso parkour.