Successivo

Software

Su Yahoo! è tutto un cinguettio…

Redazione | 24 Febbraio 2010

Facebook Internet Social

“A little bird told me: @yahoo is the place to tweet and be tweeted”. Annuncia così Yahoo! la partnership siglata […]

yahoo_twitter“A little bird told me: @yahoo is the place to tweet and be tweeted”. Annuncia così Yahoo! la partnership siglata in queste ore con Twitter, il social network in tempo reale che d’ora in poi sarà  integrato completamente nei principali servizi web offerti da Yahoo! ai circa 600 milioni di persone che frequentano il suo network. Un accordo tra pesi massimi verrebbe da dire, visto che solo ieri Twitter annunciava sul suo blog che i “tweet” i messaggi scambiati dagli utenti nell’arco di una sola giornata hanno raggiunto quota 50 milioni.
Ora dall’home page di Yahoo!, dalla posta elettronica Yahoo! Mail e da Yahoo! Sports gli utenti potranno avere accesso immediato al loro account di Twitter e seguire le conversazioni, aggiornando il loro status senza mai uscire dal network di Yahoo!. In particolare l’integrazione riguarda anche i servizi di Yahoo! Search, così che quando l’utente imposta una ricerca, oltre ai risultati, compaiono i feed di Twitter relativi a quell’argomento, lo stesso avviene in Yahoo! News, Finance, Entertainment e Sports, tutti servizi che ora includono i vari update tematici di Twitter.
L’accordo segue a breve distanza, quello concluso da Yahoo! con Facebook che permette un livello di integrazione analogo con il social network, e conferma la direzione ormai intrapresa da tempo da Yahoo! di aprire il suo network di servizi alle reti sociali di contatti dei propri utenti ” Stiamo girando le chiave che apre le porte all’universo del social network” ha esemplificato nei famosi 140 caratteri di Twitter il Bryan Lamkin, senior vice president Consumer Groups di Yahoo! dando l’opportunità  a chi ha uno user Id su Yahoo! di aggiornare simultaneamente le proprie reti e restare in contatto con le persone utilizzando i nostri servizi.
La prima a partire è l’integrazione di Twitter nei risultati delle ricerche, una funzione che sia Google che Bing offrono già , nei prossimi mesi poi proseguirà  l’integrazione con altri servizi.