Cosa chiede un utente al proprio netbook? La possibilità di essere sempre connesso, ma anche di poter gestire agevolmente contenuti multimediali. Il nuovo Acer Aspire One 752 soddisfa entrambe le esigenze.
L’Acer Aspire One 752 è infatti dotato di processore Intel Celeron 743 ULV, Chipset Intel GS45 Express mobile, con Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 4500MHD mobile, per la riproduzione di video HD e ottime performance grafiche in 3D, e può integrare fino a 4 GB di memoria DDR2.
Il display è un Acer CineCrystal retroilluminato con pannello Led da 11,6” con risoluzione 1366×768 HD e formato 16:9, a cui fanno da contraltare un sistema audio di seconda generazione Dolby Sound Room, che offre un suono multicanale con un paio di normali cuffie stereo e una porta HDMI.
Nonostante le dimensioni compatte (22 mm di spessore per 1,40 kg di peso), il nuovo netbook di casa Acer ospita un grande disco fisso interno con capacità fino a 320 GB e una scheda multi-in-one integrata per opzioni di storage e di condivisione file più agevoli. Presenti anche una webcam Acer CrystalEye con microfono integrato.
Per quanto riguarda la connettività, l’Aspire One 752 dispone di connessione WiFi con supporto della tecnologia Acer SignalUp, Gigabit Ethernet LAN, Bluetooth 2.1 opzionale e connettività 3G integrata.
Disponibile in quattro colori, Diamond Black, Ruby Red, Seashell White e Sapphire Blue, l’Aspire One 752 è stato progettato con grande cura dei dettagli. La tastiera Acer FineTip full-size con tasti larghi, per esempio, offre una digitazione confortevole, mentre il touchpad multi-gesture semplifica la navigazione.
Per rendere l’Aspire One 752 ancora più sottile e migliorarne la portabilità, le porte VGA e LAN sono state posizionate negli angoli posteriori dello chassis.

Specifiche tecniche Acer Aspire One 752
[...] Cosa chiede un utente al proprio netbook? La possibilità di essere sempre connesso, ma anche di poter gestire agevolmente contenuti multimediali. Il nuovo Acer Aspire One 752 soddisfa entrambe le esigenze. L’Acer Aspire One 752 è infatti dotato di processore Intel Celeron 743 ULV, Chipset Intel GS45 Express mobile, con Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 4500MHD [...] Leggi l’articolo completo [...]
Devi fare Login per postare un commento.
Asus Transformer Prime contro Asus Transformer [Video]10.0101Abbiamo messo a confronto...
ISE 2012: cosa non si fa per farsi notare [Video]9.8104In una fiera in cui gli stand...
Display trasparenti, ecco a cosa servono [Video]5.0102Abbiamo notato i primi display...
Microsoft Surface riparte da 2.0 con tante novità [Video]9.0103Ecco la prima video...
Asus Transformer Prime, prime impressioni [Video]8.0101Primo contatto con il nuovo...
Sony Tablet P, unboxing e prime impressioni [Video]7.6105Ci è arrivato il più interessante...
Come è fatto un Ssd [Video]9.0106Prendendo spunto dalla prova comparativa che stiamo realizzando per...
Lumia 800 contro Galaxy Note e iPhone 4s [Video]6.0107L’incontro tra Nokia...
Nokia Lumina 800, l’unpacking [Video]7.5104Ci è arrivato il Nokia Lumina 800,...