Successivo

News

Acer Aspire One 752: HD e connessione 3G integrata

silvia.ponzio | 10 Marzo 2010

Notebook

Cosa chiede un utente al proprio netbook? La possibilità  di essere sempre connesso, ma anche di poter gestire agevolmente contenuti […]

Cosa chiede un utente al proprio netbook? La possibilità  di essere sempre connesso, ma anche di poter gestire agevolmente contenuti multimediali. Il nuovo Acer Aspire One 752 soddisfa entrambe le esigenze.

Acer Aspire One 752L’Acer Aspire One 752 è infatti dotato di processore Intel Celeron 743 ULV, Chipset Intel GS45 Express mobile, con Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 4500MHD mobile, per la riproduzione di video HD e ottime performance grafiche in 3D, e può integrare fino a 4 GB di memoria DDR2.

Il display è un Acer CineCrystal retroilluminato con pannello Led da 11,6″ con risoluzione 1366×768 HD e formato 16:9, a cui fanno da contraltare un sistema audio di seconda generazione Dolby Sound Room, che offre un suono multicanale con un paio di normali cuffie stereo e una porta HDMI.

Nonostante le dimensioni compatte (22 mm di spessore per 1,40 kg di peso), il nuovo netbook di casa Acer ospita un grande disco fisso interno con capacità  fino a 320 GB e una scheda multi-in-one integrata per opzioni di storage e di condivisione file più agevoli. Presenti anche una webcam Acer CrystalEye con microfono integrato.

Per quanto riguarda la connettività , l’Aspire One 752 dispone di connessione WiFi con supporto della tecnologia Acer SignalUp, Gigabit Ethernet LAN, Bluetooth 2.1 opzionale e connettività  3G integrata.

Disponibile in quattro colori, Diamond Black, Ruby Red, Seashell White e Sapphire Blue, l’Aspire One 752 è stato progettato con grande cura dei dettagli. La tastiera Acer FineTip full-size con tasti larghi, per esempio, offre una digitazione confortevole, mentre il touchpad multi-gesture semplifica la navigazione.

Per rendere l’Aspire One 752 ancora più sottile e migliorarne la portabilità , le porte VGA e LAN sono state posizionate negli angoli posteriori dello chassis.

Specifiche tecniche Acer Aspire One 752

Specifiche tecniche Acer Aspire One 752

[nggallery id=143]