Successivo

News

Microsoft LifeCam HD-5000 con tecnologia TrueColor

silvia.ponzio | 17 Marzo 2010

Fotografia Microsoft

La nuova webcam dell’azienda di Redmond assicura video impeccabili anche nelle peggiori condizioni di illuminazione. Il segreto è la tecnologia […]

La nuova webcam dell’azienda di Redmond assicura video impeccabili anche nelle peggiori condizioni di illuminazione.
Microsoft LifeCam HD-5000

Il segreto è la tecnologia TrueColor che analizza l’ambiente circostante e regola automaticamente le impostazioni della LifeCam per produrre video dai colori più vividi e brillanti grazie a una combinazione proprietaria di software e firmware.

TrueColor include inoltre una tecnologia di rilevamento sviluppata da Microsoft Research, in grado di rilevare il viso di una persona e di regolarne l’esposizione in modo da evitare sovraesposizione e sottoesposizione.

La nuova webcam LifeCam HD-5000, dotata di sensori HD a 720p e di tecnologia Autofocus, dispone di una base con aggancio flessibile che si piega per adattarsi alla maggior parte delle superfici, in modo da poter essere posizionata sopra un monitor a schermo piatto, sullo schermo di un notebook oppure direttamente sulla scrivania.

La webcam LifeCam HD-5000 sarà  in vendita nel corso di questo mese all’interessante prezzo di 44,90 euro (Iva inclusa). La tecnologia TrueColor sarà  inoltre offerta tramite un aggiornamento software per la LifeCam Cinema, già  disponibile sul sito di Microsoft.

Microsoft LifeCam HD-5000Microsoft LifeCam HD-5000