EOS 5D Mark II, nuovo firmware riveduto e corretto

19 Marzo 2010 di lorizio  
EOS 5D Mark II, nuovo firmware riveduto e corretto6.0101

Tre giorni fa Canon aveva rilasciato l’attesa versione 2.0.3 del firmware per la reflex digitale a pieno formato EOS 5D Mark II, che introduceva importanti novità sul fronte video:

  • Registrazione Full Hd (1080p) a 24 e 25 fps (Pal) e 24 e 30 fps (Ntsc)
  • Registrazione Vga a 25 fps (Pal) e 30 fps (Ntsc)
  • Regolazione manuale del livello di acquisizione dell’audio
  • Frequenza di campionamento audio a 48 kHz
  • Visualizzazione dell’istogramma della luminosità o dei canali Rgb durante la registrazione video con esposizione manuale
  • Aggiunta delle modalità di cattura video Av (priorità d’apertura) e Tv (priorità dei tempi)

Canon EOS 5D Mark IIDopo l’aggiornamento, è stato scoperto un malfunzionamento che impediva la cattura dell’audio quando il livello di registrazione era stato impostato manualmente nei profili personalizzati C1, C2 e C3.

Canon è corsa prontamente ai ripari ritirando il firmware 2.0.3 e pubblicando in data odierna la versione 2.0.4 che corregge il difetto menzionato.

Il file e le istruzioni per l’upgrade, oltre al manuale aggiornato della macchina, sono disponibili a questo indirizzo.

GD Star Rating
loading…

Post Correlati

Esprimi il tuo parere...

Per avere un avatar registrati su Gravatar!

Devi fare Login per postare un commento.