Successivo

Linux

Tutti a Verona per parlare di software libero e didattica

Marco Fioretti | 19 Marzo 2010

Linux

L’Università  degli Studi di Verona, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto ha organizzato per il 26 e 27 […]

logo_convegno_didattica_aperta

L’Università  degli Studi di Verona, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto ha organizzato per il 26 e 27 marzo 2010 un convegno intitolato DIDATTICA APERTA, per il libero accesso a software e saperi nella Scuole e Università  italiane. Lo scopo principale del convegno è promuovere discussioni e condivisione di esperienze fra tutti gli insegnanti che cercano di promuovere conoscenza e l’utilizzo di software, formati e contenuti liberi nella didattica.

La prima giornata del convegno avrà  lo scopo di presentare ai partecipanti i concetti fondamentali, grazie anche a vari seminari e laboratori. La domenica sarà  invece dedicata all’approfondimento delle varie tematiche e alla presentazione di progetti e contributi negli stessi campi. Per orari precisi e qualsiasi altra informazione sull’evento si può visitare il sito ufficiale o scaricare direttamente il programma. Sarà  possibile seguire il convegno anche in streaming all’indirizzo mms://157.27.6.40/live.