Successivo

News

Acer Aspire 5745 e 7745: intrattenimento di qualità 

silvia.ponzio | 8 Aprile 2010

Notebook

Ottime prestazioni, audio e video all’altezza della situazione e design sottile ed elegante: ecco il biglietto da visita dei nuovi […]

Ottime prestazioni, audio e video all’altezza della situazione e design sottile ed elegante: ecco il biglietto da visita dei nuovi notebook Acer Aspire 5745 e 7745.

Acer Aspire 7745Questi due modelli si caratterizzano per la presenza della nuova famiglia di processori Intel Core del 2010, e nello specifico delle Cpu Core i7 e Core i5 che integrano, tra l’altro, la tecnologia Intel Turbo Boost  che accelera dinamicamente le prestazioni in base al carico di lavoro, adeguandole alla reale necessità  dell’utente.

La serie è disponibile nei formati di schermo da 15,6″ (39,5 cm) e 17,3″ (44 cm) con display HD retroilluminati a Led Acer CineCrystal nel formato 16:9, con il comparto audio affidato al sistema audio Dolby surround con due altoparlanti stereo incorporati dotati di Dolby Home Theater di terza generazione e output True surround a 5.1 canali.

Lo chà¢ssis è nero, laccato lucido, dalle forme arrotondate, mentre la tastiera dispone di tasti più grandi per una digitazione ancora più comoda. È presente una console media dedicata all’ intrattenimento e il touchpad è multi-gesture, con scorrimento pagine mediante movimento circolare e zoom tramite pinch.

I nuovi notebook offrono poi fino a 8 GB di memoria DDR3, che nel modello 7745 possono arrivare fino a 16 GB grazie ai processori quad-core che dispongono di 4 slot di memoria.

Sul versante connessione sono presenti il Wi-Fi 802.11a/b/g/Draft-N  che supporta Acer SignalUp con tecnologia wireless Nplify, Bluetooth 2.1+ (opzionale), Gigabit LAN e modem.

Ecco la configurazione e il prezzo del primo modello (Aspire 5745G) disponibile in Italia:

Specifiche tecniche e prezzo dell'Acer Aspire 5745G

Specifiche tecniche e prezzo dell'Acer Aspire 5745G

[nggallery id=150]