Appaiono in rete le prime immagini della prossima versione di iPhone, risultato della dimenticanza di un prototipo sul tavolino di un bar.
La vicenda, che risale ormai allo scorso mese di marzo inizia con la dimenticanza di Grey Powell, dipendente Apple incaricato dello sviluppo software, di un prototipo di iPhone HD in una birreria di Redwood City, vicino a San José in California.

Il nuovo iPhone HD “camuffato” con una custodia apposita
Il nuovo telefono Apple, dimenticato sul bancone, è stato ritrovato da una persona, ancora anonima, che avrebbe cercato il proprietario di quello che lui pensava essere un iPod. Non trovando traccia del proprietario ha preso l’oggetto e cercato un modo di riportarlo a chi di dovere.
Il giorno seguente, scoprendo che il dispositivo non era un tradizionale iPod ma un iPhone mai visto sul mercato, avrebbe addirittura telefonato ad Apple chiedendo il da farsi, con il solo risultato di non essere preso sul serio.


In seguito il soggetto sembra aver rivenduto (5.000 dollari ???) il prodotto a Gizmodo, noto sito dedicato al mondo Apple, che ne avrebbe fatto un intero servizio fotografico. Inizialmente scambiato per un clone asiatico il nuovo iPhone ha dimostrato di essere tale per la presenza del sistema operativo OS 4 (ben prima della presentazione ufficiale) e l’accesso ai dati personali del dipendente Apple che lo aveva perso. Apple stessa ha però bloccato il dispositivo poco dopo lo smarrimento, impedendo di accedere nuovamente alle informazioni personali.


Ad oggi sembra che l’ufficio legale Apple, in una lettera indirizzata a Gizmodo, dichiara di sapere che la testata è in possesso di un dispositivo di proprietà Apple, chiedendo dove sia possibile ottenerne la restituzione.
Il prototipo ha una capacità di 80 Gbyte, una fotocamera molto più evoluta, flash Led, batteria rimovibile (comunque più grande del 16% rispetto ad oggi) e hardware aggiornato simil iPad. Lo schermo avrà una risoluzione superiore all’attuale, fissata a 960 x 640. Interessante notare inoltre come il prototipo utilizzi una micro-sim, esattamente come iPad.
Il nuovo iPhone HD (non si chiamerà 4G per non creare confusione con le reti cellulari di nuova generazione) sarà annunciato con ogni probabilità verso la fine del mese di giugno.
Devi fare Login per postare un commento.
Tecnologia e prove a volontà8.3103Evoluzioni o rivoluzioni? Ecco a voi la nuova...
iPad, la terza generazione6.3107 Apple continua a stupire con l’ultima versione...
Ivy Bridge: Cpu Intel in 3D7.3104 La nuova generazione di processori porta grandi...
Schede grafiche – GeForce GTX 680: la più veloce9.0103 Tutti i dettagli dell’architettura...
Nas business: otto sistemi a confronto8.0104 I server di storage dedicati al prosumer e...
Le novità della versione 4 di Lightroom8.0103 Un nuovo motore di elaborazione delle...
Freeware: il meglio a costo zero6.4105 Vi presentiamo più di 50 applicazioni gratuite...
Fotografia – scattare con lo smartphone8.8104 Gli smartphone sono strumenti...
…lancio una provocazione: e se fosse tutta una trovata pubblicitaria da parte di Apple per ingolosire i potenziali acquirenti?
loading...
Difficile, molto difficile.
Apple in questo momento non ha bisogno di attenzione, iPad ha già catturato tutti i mezzi d’informazione, anche tradizionali come il Wall Street Journal e simili, sia oltreoceano sia in Europa.
In secondo luogo la politica di Apple è sempre stata quella di stupire il giorno della presentazione, a differenza della maggior parte delle altre aziende i giornalisti stessi non sanno cosa attendersi fino al momento esatto dell’annuncio. La cosa fa presa ed è alla base del marketing Apple.
Terzo (e forse più importante motivo), Apple ha ancora ingenti scorte di iPhone 3GS da vendere prima dell’arrivo del nuovo modello che li sostituirà. La notevole ripresa della pubblicità di iPhone sui maggiori canali televisivi è il primo indizio che un’occhio allenato coglie per il futuro arrivo di un nuovo prodotto.
Nuova pubblicità -> si terminano le scorte entro 2 mesi -> nuovo modello.
Adesso, parlando di utenti esperti, nessuno comprerà il 3GS sapendo che tra 2 mesi uscirà (allo stesso prezzo) un modello superiore.
loading...
Se il nuovo iPhone avrà il prezzo dell’attuale 3GS (più caro di euro 600-700 è estremamente difficile immaginarselo…) chissà a quanto scenderà il prezzo di quest’ultimo, e chissà se il vecchio 3G sarà ancora in commercio o verrà definitivamente ritirato dal mercato…
Pur avendo un’anticipazione del futuro gli interrogativi rimangono tanti
Non rimane che attendere Giugno…
loading...
@ Davide Piumetti
Sembra che sia stato perso un altro prototipo di iPhone e ne sono pure state postate delle foto su Twitter da un utente cinese, ma al momento non si sa se il prototipo è vero perchè mancherebbero logo e scritta “Apple” sul retro…
loading...
Credo, anche in vista del nuovo firmware 4 e degli aggiornamenti che porta (disponibili in toto solo sul 3GS e solo in parte sul 3G) che il modello più vecchio verrà abbandonato.
Il 3GS potrebbe fare la fine del 3G attuale, andando a occupare la parte più bassa del mercato lasciando il modello HD ai prezzi attuali.
loading...