Successivo

Software

Google Earth arriva come plugin dentro Maps

Redazione | 27 Aprile 2010

Google Social

Da oggi anche dall’interno di Google Maps è possibile visualizzare mappe in 3D grazie alla nuova funzionalità  di Earth View, […]

PLUGIN EARTHDa oggi anche dall’interno di Google Maps è possibile visualizzare mappe in 3D grazie alla nuova funzionalità  di Earth View, accessibile con un plugin scaricabile direttamente dal sito.  E’ un regalo che Google ha voluto fare ai propri utenti a ridosso della giornata dedicata al Pianeta terra, l’Earth Day dello scorso 22 aprile.
Google Earth Plugin è un add on del browser che consente la navigazione e l’esplorazione geografica con la spettacolare vista in 3D di Google Earth che ha rivoluzionato il mondo delle mappe. Come ricorda Google, oltre 600 milioni di persone dal 2005 a oggi hanno utilizzato Google Earth, e grazie alal disponibilità  delle API agli sviluppatori, migliaia di siti web hanno incorporato la vista in 3D in tante applicazioni e giochi. Oggi questa stessa funzione diventa un add on di Maps così che dall’interno di Google Maps, scaricando l’apposito plugin si può avere la stessa esperienza. Google Earth Plugin è disponibile sia per Chrome 1.0. Explorer 7 + , Firefox 2.0+ e Flock 1.0 che per Safari 3.1. e Firefox 3.0 e versioni successive.