Successivo

News

iPhone 4: in arrivo fix per iOS 4.0

silvia.ponzio | 29 Giugno 2010

Apple iPhone

Mentre Apple continua a far segnare record di vendite per il melafonino, regolarmente battuti dal modello successivo, si è finalmente […]

Mentre Apple continua a far segnare record di vendite per il melafonino, regolarmente battuti dal modello successivo, si è finalmente scoperta la causa dei problemi di ricezione dell’iPhone di quarta generazione.

iPhone 4Il timore iniziale è che si trattasse di un difetto di progettazione perché il calo di ricezione si verificava soprattutto impugnando l’iPhone con la mano sinistra, o meglio, toccando la parte inferiore destra del dispositivo. Ricordiamo il bordo metallico che incornicia il Retina display funge anche da antenna.

Si è capito invece che problema era di natura software quando si è scoperto che anche gli iPhone 3G e 3GS aggiornati a IOS 4.0 mostravano lo stesso malfunzionamento.

In pratica il nuovo sistema operativo non calibra correttamente le frequenza radio. Apple è quindi al lavoro su un update di iOS 4.0 che dovrebbe essere pronto nel giro di una settimana massimo.