Non sei ancora registrato? Clicca qui
Il sistema operativo mobile di Google è di fronte a una svolta, dalla prossima major release il sistema operativo non sarà compatibile con tutti i terminali in commercio, ma avrà determinate richieste hardware che pochi terminali riescono oggi a raggiungere.
Android 3.0, atteso per il prossimo anno, sarà disponibile solo su terminali con processore dal almeno 1 GHz, 512 Mbyte di memoria e schermo da almeno 3,5 pollici. I modelli con schermo di dimensioni superiori, dovranno garantire una risoluzione di almeno 1.280 x 760 pixel.
Il prossimo aggiornamento, Android 2.3, sarà disponibile in autunno e rappresenterà l’ultima versione possibile per l’attuale generazione smartphone. Dal prossimo anno questa versione sarà utilizzata sui terminali di fascia media e bassa, mentre per i top di gamma sarà disponibile la 3.0.
Secondo le indiscrezioni Google sta studiando una nuova interfaccia che renda inutili le personalizzazioni dei vari produttori (Htc Sense o Motorola Blur), in modo da accelerare la disponibilità degli aggiornamenti firmware su tutti i modelli evitando i ritardi attuali dovuti alla personalizzazione da parte di ogni attore sul mercato.
Devi fare Login per postare un commento.
In prova questo mese quattro fotocamere di nuova generazione, compatte, non reflex,...
Tecnologie che hanno cambiato il mondo3.0101 Negli ultimi dieci anni la scienza ha...
Viaggio nel tempo alla riscoperta delle tappe più significative di una tecnologia...
La fiera di Los Angeles dedicata ai videogiochi si è contraddistinta per le proposte...
5 Browser, 80 estensioni10.0101 Ecco 80 componenti aggiuntivi per Chrome, Firefox,...
Notebook da 12 pollici6.0101 Tra i piccoli netbook e i notebook esiste una categoria...
Automatizzare Windows7.0101 Stanchi di perdere tempo con le operazioni di routine?...
Wi-Fi: 10 soluzioni per estenderne la portata3.0101 Decalogo per estendere la copertura...