Successivo

Linux

Pyaxel: download più veloci con Chromium e Linux

Marco Fioretti | 29 Dicembre 2010

Linux

Da questo mese è disponibile un plugin per il browser Chromium che permette agli utenti di scaricare file alla massima […]

Da questo mese è disponibile un plugin per il browser Chromium che permette agli utenti di scaricare file alla massima velocità  possibile lanciando alcuni semplici script Python. Il nome di questi script, che sono ottimizzati per tutte le versioni di Linux, è PyAxelWS Download Accelerator. Il plugin vero e proprio va scaricato separatamente.
L’installazione degli script va fatta parzialmente sulla riga di comando ma è abbastanza semplice: basta digitare il comando “python pyaxelws.py” nella cartella dove sono stati copiati gli script Python.  Ulteriori dettagli su installazione e configurazione di questi script sono disponibili in un articolo a parte. Quando tutto è installato si può sia limitare la velocità  massima di dowload, per evitare che rallenti l’accesso alla posta elettronica o ad altri servizi online, oppure utilizzare più connessioni Http in parallelo, per scaricare simultaneamente diverse parti di uno stesso file.