Successivo

News

Samsung Star II: nuova “stella” touch dal prezzo accessibile

silvia.ponzio | 25 Gennaio 2011

Samsung

Forte degli oltre 30 milioni di pezzi venduti, il colosso coreano propone la seconda generazione del suo fortunato modello dal […]

Forte degli oltre 30 milioni di pezzi venduti, il colosso coreano propone la seconda generazione del suo fortunato modello dal prezzo super abbordabile.

Il design del nuovo Samsung Star II, che ricorda quello del predecessore, è impreziosito dalla scocca profilata in metallo, mentre l’interfaccia utente è completamente personalizzabile grazie allo schermo full-touch da 3 pollici con risoluzione WQVGA.

L’interfaccia Samsung TouchWiz 3.0 permette di posizionare i widget sullo sfondo e scaricare in tempo reale news e feed per essere sempre informati su quello che succede all’interno della propria rete di contatti.

Lo smartphone coreano include alcune applicazioni di social networking come Facebook e Twitter, oltre a strumenti di chat come IM 2.0 che permette di rimanere in contatto con gli amici attraverso piattaforme di messaggistica istantanea più utilizzate tra cui la chat di Facebook, Yahoo Messenger, Gtalk, e AIM.

Tra le nuove funzionalità  troviamo l’inserimento continuo tramite T9 Trace che consente di scrivere in maniera ancora più semplice e veloce effettuando un movimento continuo del dito da una lettera all’altra. Il telefono fa il resto riconoscendo in maniera intelligente la parola che si sta digitando.

Il resto delle caratteristiche tecniche del Samsung Star II includono la fotocamera integrata da 3.2 MPixel, supporto alle reti EDGE, connettività  WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0, visualizzatore dei file Office, jack da 3,5 mm per cuffie e slot per schede microSD.

Il Samsung Star II sarà  disponibile da febbraio – nei colori nero e bianco – al prezzo di 129 euro (Iva inclusa).