Successivo

News

Prezzi e dettagli sui processori AMD Bulldozer e Llano

Davide Piumetti | 25 Maggio 2011

Nelle ultime settimane alcune indiscrezioni hanno portato a un’attenzione sempre maggiore per i processori AMD Bulldozer, che saranno presentati entro […]

Nelle ultime settimane alcune indiscrezioni hanno portato a un’attenzione sempre maggiore per i processori AMD Bulldozer, che saranno presentati entro qualche mese al massimo. Le nuove voci, senz’altro più che fondate vista l’imminenza del debutto mostrano i nomi dei processori, alcun e caratteristiche e i prezzi che AMD dovrebbe praticare loro.

I modelli di fascia più alta, caratterizzati dalla sigla FX come ai tempi dei migliori Athlon 64 avranno 8, 6 o 4 core Zambesi, Tdp da 95 a 125 watt e prezzi compresi tra 190 e 320 dollari. Il processore octo-core più economico sarà  in commercio a presumibilmente 290 dollari.

I processori di fascia più bassa, su architettura Llano (per sistemi desktop, con grafica integrata e core derivato dall’attuale generazione) debutteranno nelle prossime settimane, i primi modelli avranno indicativamente queste caratteristiche.

Al momento opportuno ci occuperemo nel dettaglio di questi nuovi modelli.