Successivo

Videogame

F.3.A.R. disponibile

Redazione | 27 Giugno 2011

Gaming

Lo sparatutto horror creato con la collaborazione del celebre regista John Carpenter e del regista Steve Niels è finalmente disponibile […]

Lo sparatutto horror creato con la collaborazione del celebre regista John Carpenter e del regista Steve Niels è finalmente disponibile per Pc, PS3 e Xbox 360.
Con F.3.A.R. continua la saga del brand F.E.A.R., arricchendo di particolari terrificanti quello che è uno sparatutto horror in prima persona, caratterizzato da combattimenti frenetici, al limite della realtà . F.3.A.R. evolve il brand, introducendo una modalità  divergente co-op per due giocatori : un gameplay più profondo che dà  ai giocatori abilità  completamente diverse e distintive, che caratterizzeranno il loro stile e la loro esperienza di gioco.

I giocatori vestiranno i panni di Point Man, un soldato modificato geneticamente con riflessi sovraumani e l’abilità  di modificare il tempo, oppure saranno lo spirito di suo fratello Paxton Fettel, un’entità  paranormale che possiede poteri psichici incredibili.
I combattimenti frenetici di F.3.A.R. potenzieranno i giocatori con caratteristiche importanti come una copertura a 360 gradi, un’evoluta modalità  slow motion, phasing portal systems e combattimenti di alto livello con i mech per affrontare un esercito di soldati e di nemici paranormali che non seguono le regole della realtà .

Nove mesi prima, Point Man e la sua squadra F.E.A.R. erano stati ingaggiati per fermare un cannibale dotato di poteri telepatici che aveva iniziato una serie di omicidi efferati e violenti. Point Man si rende presto conto che si tratta di suo fratello, Paxton Fettel, che lavora con la madre, Alma Wade, dotata di poteri straordinari. Nonostante questa rivelazione scioccante, Point Man esegue gli ordini di distruggerli e di conseguenza di devastare la città  circostante e sacrificare e la maggior parte dei membri della squadra F.E.A.R. Ora è più chiaro che mai che l’influenza psichica di Alma è sopravvissuta e ancor peggio, sta per partorire qualcosa che potrebbe distruggere il mondo. Fettel è tornato dal regno dei morti con piani non ben definiti, rifiutandosi di abbandonare Point Man e anzi, chiedendogli aiuto per raggiungere Alma. I sopravvissuti della squadra F.E.A.R. stanno ancora provando a completare la loro missione. Dato che la catena di comando si è interrotta e Point Man agisce per proprio conto, a chi presterà  fede ora?