Successivo

Security

Norton Mobile Security Lite gratis sull’Android Market

silvia.ponzio | 26 Agosto 2011

Android Sicurezza Software

A differenza dell’App Store, dove esiste una seria selezione all’ingresso per le applicazioni, virus e worm sono purtroppo una triste […]

A differenza dell’App Store, dove esiste una seria selezione all’ingresso per le applicazioni, virus e worm sono purtroppo una triste realtà  nel negozio gestito da Google.

Secondo l’ultimo Internet Security Threat Report di Symantec, le minacce sull’Android Market sarebbero aumentate di quattro volte rispetto allo scorso anno.

La proposta a costo zero di Symantec è Norton Mobile Security Lite che integra funzionalità  di antimalware e antifurto proteggendo gli smartphone Android in caso di perdita, furto o danneggiamento.

Norton Mobile Security, disponibile anche in lingua italiana, include le seguenti caratteristiche:

Antifurto > Blocca da remoto il dispositivo via Sms, in caso di perdita o furto, impedendo a estranei di visualizzare le informazioni personali o di utilizzare il credito telefonico.

Antimalware > Scansiona tutti i file e gli aggiornamenti delle applicazioni scaricate sul dispositivo, individuando e rimuovendo automaticamente le minacce senza rallentare il dispositivo.

LiveUpdate automatico > Scarica e installa automaticamente gli aggiornamenti sulla sicurezza.

È ovviamente disponibile anche la versione a pagamento, con abbonamento annuale, che aggiunge protezioni aggiuntive come la localizzazione da remoto e l’eliminazione delle informazioni contenute nel dispositivo, il blocco delle chiamate o dei messaggi indesiderati, e dei siti di phishing.