Successivo

News

Specifiche e prezzi del primo Ultrabook Acer: Aspire S3

Davide Piumetti | 7 Ottobre 2011

E’ in arrivo anche sul mercato italiano il primo Ultrabook Acer, destinato a rappresentare il futuro dei notebook con un’evoluzione […]

E’ in arrivo anche sul mercato italiano il primo Ultrabook Acer, destinato a rappresentare il futuro dei notebook con un’evoluzione all’insegna del contenimento del peso senza rinunciare alle prestazioni.

Il prodotto ha un display da 13,3 pollici e, utilizzando un telaio in lega di alluminio e magnesio fa segnare uno spessore di soli 13 millimetri e un peso di 1,4 kg. Il prodotto utilizza una serie di tecnologie di ultima generazione, tra le quali spicca la Acer Green Instant On che pone due modalità  di standby a disposizione dell’utente. La prima, Sleep Aspire S3 permette un riavvio in 2 secondi, mentre in Deep Sleep Aspire S3 occorrono comunque solo 6 secondi.

Dal punto di vista hardware sono offerte quattro configurazioni: due con processori Intel Core i7 2637M e due con Core i5 2467M. Soluzioni dual core con hyperthreading con frequenze operative rispettivamente di 1,7 e 1,6 GHz ma che, con Turbo attivato, raggiungono 2,8 e 2,3 GHz. Tutti i modelli hanno 4 Gbyte di memoria Ddr3, mentre l’archiviazione è gestita da un Ssd da 240 Gbyte sui due modelli più costosi e da un Ssd da 20 Gbyte per il sistema operativo, unito a un modello tradizionale da 320 o 500 Gbyte sugli altri. La batteria da 3.280 mAh dovrebbe garantire un’autonomia di circa 6 ore.

Qui potete inoltre vedere un video introduttivo prodotto da Acer stessa.

A questo indirizzo trovate inoltre tutte le altre informazioni sul prodotto.