Successivo

Videogame

Michael Phelps – Push the Limit

Redazione | 18 Ottobre 2011

Gaming

Arriva su Xbox 360 la prima esperienza di nuoto senza controller. Il tutto grazie a Kinect. Michael Phelps – Push […]

Arriva su Xbox 360 la prima esperienza di nuoto senza controller. Il tutto grazie a Kinect.
Michael Phelps – Push the Limit vuole proporsi come uno dei più realistici ed innovativi simulatori sportivi mai concepiti per Xbox 360 Kinect, ponendosi come la prima esperienza videoludica di nuoto senza controller che cattura i nostri movimenti e li trasforma in azione di gioco.
Il gioco sfrutta le peculiarità  di Kinect per permettere ai giocatori di tuffarsi in piscina ed immergersi in una delle più realistiche e divertenti simulazioni sportive mai create. La nuova meccanica di gameplay permette al giocatore di padroneggiare l’azione dopo poche partite per ambire alla medaglia d’oro ed imparare le stesse tecniche che hanno permesso a Michael Phelps di diventare il migliore in questo sport. La differenza tra la vittoria e la sconfitta spesso è legata a centesimi di secondo, quindi ogni mossa è determinante.
Nella Modalità  Carriera, i giocatori dovranno partecipare a diversi tornei che li porteranno in alcune delle più belle location sportive mai viste. Sarà  possibile gareggiare in competizioni sempre più difficili, nuotando in piscine all’aperto, vicino a montagne innevate, all’interno di un dojo giapponese o enormi arene outdoor accompagnati da Phelps che proseguendo nel gioco vi svelerà  i trucchi del mestiere per diventare i migliori. Il percorso terminerà  ai Giochi Annuali dove i giocatori dovranno sfidare i migliori nuotatori del mondo – incluso lo stesso Phelps.

Caratteristiche del gioco:

– Impara dai migliori – Michael Phelps ti guiderà  passo dopo passo nella tua scalata al successo nell’ambito del nuoto professionistico. Crea il tuo personaggio, ma ricordati che qualsiasi modifica avrà  effetti sulla gara.
– Padroneggia ogni elemento e trova il tempismo perfetto per guadagnare preziosi decimi di secondo –  saluta il pubblico, tuffati, nuota e raggiungi il traguardo. Potrai gareggiare nuotando in tutti gli stili: libero, dorso, farfalla e rana.
– La Modalità  Carriera ti permetterà  di scegliere la tua strada durante il campionato, ignora o accetta le sfide e fai la tua parte per portare a casa più medaglie possibili. Migliora i parametri del tuo personaggio e confronta i tuoi tempi con quelli dei giocatori di tutto il mondo tramite la classifica di Xbox Live.
– Gameplay intelligente e intuitivo con Kinect – Il controller sei TU!!! Le mosse che farai nella tua stanza verranno fedelmente replicate sullo schermo. Inoltre durante le gare potrai attivare i power-up usando la voce.
– Gareggia in scenari mozzafiato come ghiacciai, lo skyline di Los Angeles, all’interno di una piramide, un vero dojo giapponese, un grattacielo di New York e un immenso stadio da 80.000 posti.
– Modalità  Multigiocatore – possibilità  di gareggiare fino a 4 giocatori contemporaneamente grazie al multiplayer online, contro un amico con la modalità  1-contro-1 a schermo condiviso e fino ad otto giocatori con la modalità  Party Relay.