Successivo

Videogame

Skyrim da record

Redazione | 17 Novembre 2011

Gaming

Dopo Battlefield 3, Call of Duty: Modern Warfare 3 e Batman Arkham City anche il gioco di ruolo di Bethesda […]

Dopo Battlefield 3, Call of Duty: Modern Warfare 3 e Batman Arkham City anche il gioco di ruolo di Bethesda ottiene un grande successo.
ZeniMax Media ha comunicato che il pluripremiato titolo di Bethesda Softworks, The Elder Scrolls V: Skyrim, ha ricevuto un’accoglienza entusiastica da parte dei giocatori di tutto il mondo. Dopo la distribuzione di 7 milioni di copie di Skyrim per Xbox 360, PlayStation 3 e PC, l’ammontare stimato delle vendite globali si attesta su più di 450 milioni di dollari.
Dopo il bagno di folla dei fan in attesa dell’apertura dei negozi alla mezzanotte dell’11/11/11 per acquistare il gioco, Skyrim ha registrato dati di vendita eccezionali anche nei giorni immediatamente successivi al lancio. Più del 50% delle unità  è stato venduto nelle prime 48 ore e Bethesda Softworks ha dovuto assecondare la richiesta di riassortimento dei maggiori rivenditori del Nord America, Europa e Australia. L’attività  online è degna di nota: Steam comunica che nelle 24 ore successive all’uscita, Skyrim ha stabilito un nuovo record con più di 280.000 giocatori simultanei sulla propria piattaforma, sbaragliando il primato di altri titoli.
Il gioco, tra i più attesi dell’anno, ha ottenuto in più di 50 recensioni la valutazione massima possibile, aggiudicandosi un punteggio perfetto, e ricevendo il plauso di alcune tra le testate più influenti e rispettate, tra cui USA Today, G4TV, GameSpy, Wired, Eurogamer, Destructoid, GamePro, Official Xbox Magazine, Joystiq, The Guardian e GamesRadar. G4TV descrive Skyrim come “uno dei giochi migliori mai realizzati” ed Eurogamer lo definisce, insieme ad altri, “un capolavoro”.