Successivo

Videogame

[CES] Trasformare la TV grazie alla potenza di Kinect

Redazione | 11 Gennaio 2012

Gaming

AL CES di Las Vegas Microsoft ha illustrato come Kinect e alcuni dei più importanti provider televisivi e d’intrattenimento, tra […]

AL CES di Las Vegas Microsoft ha illustrato come Kinect e alcuni dei più importanti provider televisivi e d’intrattenimento, tra cui in Italia Mediaset Premium con il servizio Premium Play, stiano radicalmente modificando il modo di usare la televisione grazie a Xbox 360.
Sempre più servizi televisivi su Xbox LIVE; dallo scorso dicembre Verizon FiOS TV è su Xbox con tutti i suoi 26 canali di TV in diretta e presto gli utenti di Comcast potranno accedere al catalogo di film e show di Xfinity On Demand su Xbox LIVE. Grazie alle oltre 50 partnership mondiali, sempre più programmi, film e contenuti riempiono le console Xbox 360 e i salotti di tutto il mondo.

Una nuova partnership con News Corporation porterà  poi la programmazione di FOX, The Wall Street Journal, Fox News Channel e IGN su Xbox LIVE. La nuova applicazione FOX avrà  tutti i programmi preferiti, inclusi Family Guy, House, New Girl, Bones, Fringe ,The Simpson e Glee, tutto on-demand. Le applicazioni di News Corp arriveranno nel 2012;

Il successo di questi nuovi servizi è stato tale che:

– Le ore passate guardando dei video su Xbox LIVE sono aumentate del 140% nel 2011 rispetto al 2010;

– In dicembre più del 60% degli utenti Xbox LIVE Gold negli Stati Uniti ha utilizzato per una media di un’ora al giorno le applicazioni dedicate all’intrattenimento;

– Il numero di utenti che hanno utilizzato le applicazioni su Xbox LIVE è cresciuto in tutto il mondo di circa il 50% da novembre a dicembre.

– In Italia i servizi già  disponibili sono tantissimi, inclusi Premium Play di Mediaset, MSN, YouTube, Muzu.tv, Dailymotion.

Inoltre, in stretta collaborazione con brand di fama mondiale come Sesame Workshop e National Geographic, Kinect per Xbox 360 si prepara a portare nelle case di tutti un nuovo modo di imparare – molto più interattivo – che letteralmente trasporta i bambini all’interno dei loro programmi televisivi preferiti facilitando così la partecipazione e l’apprendimento.

Non solo divertimento e giochi, l’Effetto Kinect aiuta le aziende

Esattamente come Kinect sta aiutando a reinventare i giochi e l’intrattenimento, le aziende in tutto il mondo stanno esplorando come utilizzare Kinect per Windows per reinventare i loro business e innovare l’industria.

– Oggi, Microsoft ha annunciato che il programma commerciale Kinect per Windows sarà  lanciato il Primo di febbraio 2012. Kinect andrà  così ben oltre l’intrattenimento per rivoluzionare educazione, sanità , industria, scienze e altro ancora.

– Microsoft sta anche lavorando con oltre 200 leader, inclusi United Health Group, American Express, Mattel, Telefonica e Toyota per utilizzare Kinect in nuovi, rivoluzionari modi.