Successivo

Videogame

25 milioni di giocatori per i giochi Play4free di EA

Redazione | 13 Gennaio 2012

Gaming

La rivoluzione digitale dei giochi è in pieno svolgimento ed EA guida la carica. Electronic Arts ha infatti annunciato che […]

La rivoluzione digitale dei giochi è in pieno svolgimento ed EA guida la carica. Electronic Arts ha infatti annunciato che continuerà  a innovare nel campo dei giochi gratuiti grazie a una community che ha raggiunto i 25 milioni di utenti attivi nel mondo.  Fino al 17 gennaio un omaggio per tutti i giocatori.
Essere alla guida della categoria dei giochi gratuiti è una parte essenziale della strategia con cui EA intende reinventarsi come leader del gioco digitale. I due titoli portabandiera, Battlefield Heroes e Need for Speed World, hanno entrambi raggiunto i 10 milioni di giocatori registrati all’inizio di questo mese. In più, Battlefield Play4Free, Dragon Age Legends, Battleforge e Lord of Ultima, con i loro 5 milioni complessivi, portano il totale della community oltre il confine dei 25 milioni di giocatori.
Per festeggiare l’avvenimento, EA ha deciso di ringraziare la community con l’uscita di diversi oggetti virtuali in edizione speciale. Da oggi fino al 17 gennaio 2012, i giocatori di Battlefield Heroes possono riscattare il seguente codice promozionale, EQ9M‐TYYT‐TXR3‐5GU3, in cambio di Battlefunds con cui acquistare potenti armi in‐game, vanity item, widget e molto altro. In Need for Speed World, sempre da oggi al 17 gennaio 2012, possono invece riscattare il codice promozionale EWPD‐3KGA‐VBVF‐9HYS in cambio di 750 SpeedBoost, utilizzabili per acquistare splendide auto su licenza, potenziamenti alle prestazioni e una varietà  di pezzi secondari.

Con costanti aggiornamenti di contenuto, premi e regali, i titoli di EA Play4Free possono vantare delle community vibranti e attive. Dal lancio di Battlefield Heroes, sono stati sparati più di 8 miliardi di colpi, con quasi 532 milioni di uccisioni in‐game. In Need for Speed World, si tengono più di 15 milioni di gare e 22 milioni di inseguimenti ogni mese, con giocatori provenienti da 237 paesi.
Questo mese, il portfolio di EA Play4Free continua ad arricchirsi di attività  e aggiornamenti. Need for Speed World sta pubblicando una serie di nuove auto, a partire dalla Porsche 911 Carrera S del 2012 che è andata online il 10 gennaio. Nel corso del mese, continueranno a uscirne di nuove e sorprendenti, dalle esotiche alle muscle fino alle classiche più amate. In dicembre, lo studio di Play4Free Studio Phenomic ha annunciato il suo nuovo titolo strategico MMO per browser, Command & ConquerTM Tiberium Alliances, disponibile ora come beta a
inviti. È possibile iscriversi alle selezioni per la beta all’indirizzo https://alliances.commandandconquer.com.
Per ulteriori informazioni sui titoli di EA Play4Free, visita il sito https://play4free.com.