Successivo

Videogame

Nintendo 3DS batte tutti i record di vendita

Redazione | 7 Febbraio 2012

Gaming

Grande successo per l’ultima nata di casa Nintendo che, nei primi dieci mesi dal suo lancio, ha ottenuto ottimi risultati […]

Grande successo per l’ultima nata di casa Nintendo che, nei primi dieci mesi dal suo lancio, ha ottenuto ottimi risultati in termini di vendita sia a livello mondiale che italiano.
Da novembre 2011, grazie al lancio sul mercato di titoli forti quali Super Mario 3D Land e Mario Kart 7, Nintendo 3DS ha avuto un’impennata di vendite a livello globale che ha permesso di sfondare il muro dei 15 milioni di unità  vendute. La velocità  con la quale Nintendo 3DS ha raggiunto questo risultato ha caratterizzato anche il mercato europeo e, in particolare, in quello italiano.
In Italia, Nintendo 3DS, dal suo lancio ad oggi, ha venduto più di quanto realizzato da tutte le altre console Nintendo, sia domestiche che portatili, nello stesso periodo di tempo, ossia dal lancio per i dieci mesi successivi. Infatti, con oltre 243.700 unità  vendute in Italia dal lancio ad oggi, Nintendo 3DS supera il risultato di Nintendo DS e Wii, con rispettivamente oltre 108.000 e 63.600 console vendute dall’uscita per lo stesso periodo di tempo (44 settimane), diventando il sistema Nintendo che ha venduto di più nei primi dieci mesi di vita. Con questi risultati, Nintendo ha mantenuto una quota di mercato del 72%** nel settore console portatili nel 2011.

Lanciata sul mercato europeo il 25 marzo 2011, Nintendo 3DS ha messo la tecnologia 3D nelle mani di tutti. Con una proposta di titoli appositamente sviluppati per sfruttare al meglio le caratteristiche della console, grazie alle applicazioni preinstallate e alle funzioni di intrattenimento e connettività  che la caratterizzano, Nintendo 3DS ha conquistato giovani e adulti, nuovi utenti e giocatori appassionati di ogni parte del mondo.