Successivo

Smartphone

MWC 2012: LG rilancia lo smartphone 3D e un nuovo modello quad core

| 27 Febbraio 2012

Smartphone

Dopo aver presentato per prima, lo scorso anno, uno smartphone in grado di assicurare un’esperienza visiva 3D senza occhiali, LG […]

Dopo aver presentato per prima, lo scorso anno, uno smartphone in grado di assicurare un’esperienza visiva 3D senza occhiali, LG Electronics ritorna al Mobile World Congress con il modello Optimus 3D Max, che offre una piattaforma completa di intrattenimento 3D in un design ancora più elegante.

Diverse le migliorie apportate nel nuovo smartphone Optimus 3D max: il processore dual core dual channel da 1,2 GHz e 1 GByte di memoria Ram; il display Nova di LG che offre immagini più luminose e colori più naturali; il supporto della rete HSPA+ da 21 Mbps e della tecnologia NFC grazie all’applicazione integrata AG+ di LG. Tra i vantaggi di quest’ultima c’è la possibilità  di impostare modifiche automatiche mediante la creazione di tag predefiniti attribuiti a determinate modalità  d’uso (per esempio la modalità  automobile, ufficio o quella silenziosa).
A seconda della propria posizione, i tag predefiniti regolano automaticamente alcune impostazioni del telefono come Wi-Fi, Bluetooth, Gps e volume.

L’intrattenimento 3D permette poi agli utenti di visualizzare in 3D Google Earth, Google Maps mediante il convertitore avanzato, Tutte le foto e video catturati in 3D sono comunque visualizzabili anche in modalità  2D utilizzando il tasto “3D” sul lato del telefono.

LG prevede di espandere i contenuti disponibili nella 3D Zone di LG SmartWorld. Infine grazie all Converter HD è possibile avere una qualità  HD su qualsiasi televisore collegato tramite MHL (Mobile High-Definition Link) nella trasformazione di applicazioni e giochi 2D basati su Open GL in 3D e nella visualizzazione di Google Earth.

Sempre a Barcellona LG mostra il primo smartphone con processore quad core: LG Optimus 4X HD.
Combinando il nuovo processore NVIDIA Tegra 3 da 1,5 GHz al display true HD IPS LG Optimus 4X HD lo smartphone presenta prestazioni simili a quelle dei PC e soprattutto offre agli utilizzatori un’esperienza multimediale HD su piattaforma mobile.

NVIDIA Tegra 3 è l’unico processore mobile al mondo 4-Plus-1 Quad-Core progettato per prestazioni multimediali di alto livello e utilizza un quinto della batteria del cellulare per gestire le attività  meno impegnative come la riproduzione di file musicali, mentre eseguito a piena velocità  la GPU da 12- core del tegra 3 garantisce un’esperienza visiva ricca e la possibilità  di giocare come se si stesse utilizzando una console.

LG Optimus 4X HD è dotato di display true HD IPS, ha una memoria interna di 8 GByte e racchiude l’ultima versione del sistema operativo Android 4.0. Una fotocamera da 8 megapixel con flash a Led e sensore BSI (Backside Illumination) completa la dotazione multimediale.