Successivo

News

Cebit 2012: arrivano i notebook ultrasottili Acer Aspire V5

| 6 Marzo 2012

Notebook

Prestazioni elevate, massima affidabilità  e mobilità  sono le peculiarità  della serie di notebook Aspire V5 che Acer presenta in questi […]

Prestazioni elevate, massima affidabilità  e mobilità  sono le peculiarità  della serie di notebook Aspire V5 che Acer presenta in questi giorni al Cebit. I nuovi notebook sono il 30% più sottili rispetto ai modelli della stessa fascia della concorrenza: il modello con display da 11,6 pollici è spesso solo 15 mm, quello con display da 14 pollici, pur dotato di lettore ottico, è spesso meno di 21 mm e pesa solo 2,1 Kg. Il modello con display da 15,6 pollici, dotato di masterizzatore di Dvd, è spesso meno di 23 mm e pesa solo 2,3 Kg.
La Serie V5 utilizza i processori Intel Core di ultima generazione e le schede grafiche NVIDA GeForce GT che consentono un efficiente multitasking con qualunque applicazione e offrono grandi capacità  multimediali.
Queste caratteristiche tecniche unite all’ottima gestione dei consumi permettono di avere un portatile particolarmente silenzioso e con un minimo riscaldamento durante l’uso. La certificazione Energy Star ne garantisce ulteriormente i bassi consumi e il rispetto per l’ambiente. La tecnologia Acer Instant Connect memorizza automaticamente i parametri delle reti alle quali ci si collega più spesso permettendo così di essere on-line in appena 2,5 secondi, molto più velocemente che con qualunque altro notebook.

Il design super sottile e alla moda, la cura dei dettagli e la disponibilità  di diversi colorazioni rendono i notebook Aspire V 5 perfetti compagni di viaggio. La tastiera con tasti a isola e il largo touch pad consentono una comoda navigazione e una grande produttività .  
Gli utenti possono apprezzare la comodità  della porta Lan/Vga che assicura la connessione alla rete e a un display esterno con un unico cavo, oltre alla possibilità  di trasferire file con dischi esterni sfruttando la velocità  data dalla connessione Usb 3.0.
La serie Aspire V5 sarà  disponibile sul mercato nel secondo trimestre 2012.