Successivo

Android

Oxford Advanced Learner’s Dictionary disponibile su Android

Redazione | 8 Marzo 2012

Android

Il dizionario d’inglese più utilizzato al mondo arriva anche in versione app per Android, oltre che in quella per iPhone […]

Il dizionario d’inglese più utilizzato al mondo arriva anche in versione app per Android, oltre che in quella per iPhone e iPad.
Paragon Software Group e Oxford University Press hanno annunciato la disponibilità  dell’ottava edizione dell’Oxford Advanced Learner’s Dictionary sui tablet e smartphone con sistema operativo Android, a partire dalla versione 1.6.

L’applicazione offre pronunce di frasi intere in inglese e oltre 1.300 illustrazioni a colori singole o di gruppo per spiegare le parole ed espandere il vocabolario. La schermata personalizzabile Vista personale consente agli utenti di decidere esattamente quali informazioni desiderano visualizzare, per trovarle in modo più semplice e rapido.

Nella App sono incluse anche le parole chiave Oxford 3000: ovvero le 3.000 parole più importanti che uno studente di inglese deve conoscere, frutto di un’attenta selezione da parte di un gruppo di linguisti, contrassegnate come termini chiave per indicare la loro priorità  nello studio dei vocaboli.

L’Oxford Advanced Learner’s Dictionary è inoltre aggiornato alle ultime definizioni, alle nuove parole tecnologiche e ai colloquialismi moderni: (ad esempio ci sono termini come blogosphere, cloud computing, incentivize, malware).

L’applicazione non richiede nessuna connessione Internet per funzionare (se non quando la si scarica la prima volta e quando si ascolta la pronuncia delle parole) ed è disponibile a 23,99 euro in Google Play.